costa fortuna 23Costa Crociere presenta la quarta edizione della manifestazione:  presenti a bordo 3 coppie di ballerini professionisti di fama internazionale.   Dopo lo straordinario successo degli scorsi anni, Costa Crociere presenta il “Quarto Festival del Tango Argentino sul mare”, una straordinaria iniziativa dedicata a tutti gli amanti del tango, ma non solo.

L’appuntamento è a bordo di Costa Fortuna, che partirà da Venezia il prossimo 9 novembre (o da Bari, il giorno successivo), per una favolosa crociera di 7 giorni all’insegna di questo sensuale ballo, verso le isole greche e la Croazia.

A rendere ancora più indimenticabile questa esperienza, saranno le tre coppie di ballerini professionisti di fama internazionale presenti a bordo: Chicho Mariano Frumboli e Juana Sepùlveda, Joe Rodrigo Corbata e Lucila Cionci, Marcela Guevara e Stefano Giudice, accompagneranno gli Ospiti in questa straordinaria vacanza e terranno, durante il giorno, corsi di ballo gratuiti per diversi livelli di esperienza.

La sera, sarà invece possibile ammirare i Maestri in esibizioni mozzafiato, nel corso di milonghe aperte a tutti gli Ospiti, negli ambienti più suggestivi della nave.

A conclusione del festival, le tre coppie saranno inoltre protagoniste di un grande spettacolo nel teatro di bordo su 3 piani: un’occasione imperdibile per ammirare il tango al massimo della sua espressività.

Sarà possibile iscriversi e partecipare ai corsi tenuti dai grandi artisti argentini prima della partenza, contestualmente alla prenotazione della crociera. Le iscrizioni sono a numero chiuso, per garantire una sempre eccellente qualità dell’insegnamento.

Grande vacanza, ma anche grandissima convenienza, grazie alle vantaggiose tariffe proposte da Costa Crociere per questa speciale occasione. In più, prezzi speciali per tutti gli aderenti ad associazioni/scuole di tango argentino, previa esibizione in Agenzia di Viaggi della  tessera di appartenenza.

A cornice di tutto ciò un itinerario davvero meraviglioso. Da Olimpia, patria dei celebri giochi, ai gioielli del Mar Egeo: da Santorini, famosa per la sua particolare forma a mezzaluna e gli spettacolari paesaggi ricchi di contrasti e scorci da cartolina, a Mykonos, con il suo mare blu cobalto, i suoi locali notturni, il vecchio porticciolo e le taverne. A seguire Rodi, la perla del Dodecaneso, l’”isola delle rose” con il suo maestoso centro fortificato di epoca medioevale e, in Croazia, Dubrovnik, le cui candide mura spiccano in un paesaggio incantevole.

Destinazione in più della vacanza Costa Fortuna, che stupisce per la grande attenzione dedicata ai dettagli e al comfort degli ambienti, ispirati ai grandi transatlantici italiani che hanno fatto la storia della navigazione. Il ponte esterno è caratterizzato dalle sue grandi dimensioni e dalla sua disposizione ad anfiteatro, che lo rende accogliente e sempre soleggiato. La grande palestra attrezzata con il suo scenografico idromassaggio posto al centro è invece perfetto per tutti gli Ospiti che vogliono rilassarsi e tenersi in forma durante il viaggio. La sauna e il bagno turco offrono invece una spettacolare veduta, grazie alle grandi vetrate trasparenti affacciate sul mare.