Nella stagione 2010/2011 Costa è sempre più vicina al calcio di serie A con la sponsorizzazione di 4 nuovi Club oltre alla S.S.C. Napoli:  S.S. Lazio, U.S. Città di Palermo,  Genoa C.F.C. e U.C. Sampdoria

Costa Crociere, il più grande Gruppo Turistico Italiano e la Compagnia di Crociere n. 1 in Europa, entra sempre più a far parte del calcio italiano facendo di questo sport una leva strategica nella comunicazione dell’azienda.

Durante la stagione sportiva 2010/2011 Costa Crociere, oltre a consolidare il rapporto con la S.S.C. Napoli come Sponsor per il quinto anno consecutivo, a testimonianza del definitivo consolidamento del rapporto con il Club partenopeo, con il suo Presidente Aurelio De Laurentiis, con il territorio e con i cittadini di Napoli, acquisisce 4 nuovi partners diventando Sponsor anche del Genoa C.f.c., della U.S. Sampdoria, della S.S. Lazio e della U.S. Città di Palermo.

Concludendo questa importante operazione, la Compagnia di crociere conferma dunque d’aver scelto ancora una volta lo sport come una delle primarie piattaforme di comunicazione a testimonianza della presenza e del radicamento sul territorio in città e porti strategicamente e storicamente importanti per la propria leadership.

La scelta di queste operazioni è collegata alla nostra presenza nei porti di Civitavecchia, Napoli e Palermo, dove già da molti anni Costa è la Compagnia di crociere di riferimento – commenta Gianni Onorato, Direttore Generale di Costa Crociere –  Con Napoli, grazie anche ai passati quattro  anni di sponsorizzazione abbiamo già consolidato un rapporto che ci ha permesso di creare un forte legame con la città. Per quanto riguarda Palermo e il Lazio in generale, è nostra intenzione essere ancora più vicino al territorio e agli abitanti, per consolidare il nostro primato di leader di mercato.

Un discorso a parte è quello relativo alla città di Genova e alla Liguria dove Costa è nata e ha la sua sede centrale e da dove opera come home port da Savona; con la scelta di Genoa e Sampdoria vogliamo ribadire  – conclude Onorato – la vicinanza al calcio genovese e  il  profondo legame con il capoluogo ligure valorizzato recentemente anche con l’inaugurazione del Palazzo Costa, nuova sede della Compagnia nel cuore della città”.

Durante il corso della stagione il marchio di Costa Crociere sarà presente sui supporti di visibilità a bordo campo in occasione di tutte le partite casalinghe che i 5 Club disputeranno nel Campionato di Serie A e nella Tim Cup

Inoltre la Compagnia crocieristica potrà sviluppare una serie di azioni di PR grazie alla fornitura di titoli di accesso allo stadio e svolgerà attività di comunicazione, in occasioni speciali, organizzate in sinergia tra l’azienda ed i Club, alcune delle quali rivolte anche ai tifosi.