Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere numero 1 in Europa, propone la novità del “ViceVersa”, una esperienza unica per tutti i suoi “CostaClub”,  il club dei suoi clienti più affezionati. Su 4 crociere della compagnia i CostaClub potranno prendere il posto dell’equipaggio e provare l’emozione di essere a tutti gli effetti parte dello staff di bordo al servizio degli Ospiti. Contemporaneamente le persone dell’equipaggio che saranno sostituite dai CostaClub diventeranno a loro volta Ospiti della nave.

Per entrare completamente nel loro nuovo ruolo, i CostaClub saranno seguiti dal Direttore di Crociera della nave, che li preparerà con una adeguata formazione. Potranno così scoprire i segreti del “dietro le quinte” del lavoro che andranno a fare. Vestiranno letteralmente i panni dell’equipaggio, indossando vere e proprie divise di bordo, che si differenzieranno solo per uno speciale logo. Una volta pronti, proveranno l’esperienza di lavorare per un giorno come membri d’equipaggio in diversi ruoli: addetti all’ufficio informazioni, all’ufficio escursioni, animatori, musicisti, cantanti, camerieri, cuochi.

L’esperienza “ViceVersa”, presentata per la prima volta sulla crociera dei CostaClub dello scorso novembre a bordo di Costa Deliziosa, sarà proposta  su altre 4 crociere della Compagnia, che vedranno una presenza numerosa di soci del Costa Club, con attività a loro dedicate.

La prima è stata la crociera di Costa Luminosa del 10 gennaio 2011, di 21 giorni, partita da Dubai alla scoperta di India e Maldive. La seconda è la crociera inaugurale di Costa Favolosa, la nuova ammiraglia della flotta, attualmente in fase di allestimento nel cantiere Fincantieri di Marghera. La crociera partirà il 7 luglio 2011 da Venezia e in 10 giorni toccherà Grecia, Israele, Turchia e Croazia. La terza è la crociera di Costa Deliziosa diretta in Groenlandia, Islanda, fiordi norvegesi, Isole Far Oer, da Amsterdam il 30 luglio 2011. La quarta e ultima crociera è il Giro del Mondo, sempre su Costa Deliziosa.

Una crociera storica, che la Compagnia ripropone il 28 dicembre 2011 da Savona, che  in 100 giorni circumnavigherà il globo, diretta sempre verso Ovest, seguendo le orme dei grandi navigatori: da Savona a Los Angeles attraverso Caraibi e Canale di Panama; da Los Angeles a Singapore con soste alle Hawai, Samoa, Fiji, Nuova Zelanda e Australia; da Singapore a Savona alla scoperta di Thailandia, Sri Lanka, India, Emirati Arabi, Oman, Yemen, Mar Rosso, Egitto.  Una vacanza davvero unica e indimenticabile.