Isham Zaazou

Isham Zaazou

L’Egitto sarà Partner Country a TTG Incontri 2014

L’’Egitto prosegue senza sosta l’impegno promozionale sul mercato italiano. L’ultima novità riguarda l’appuntamento fieristico b2b a Rimini Fiera dal 9 all’11 ottobre 2014. “L’obiettivo – dichiara il ministro Hisham Zaazou, appena riconfermato al dicastero – è lavorare con gli operatori del mercato turistico per rilanciare la destinazione”.

 “La nostra presenza al prossimo TTG incontri – afferma  Mohamed Abdel Gabbar, direttore dell’Ente del Turismo Egiziano in Italia – ha come obiettivo quello di  continuare a promuovere la destinazione a 360 gradi, ma soprattutto vuole ancora una volta riconfermare che l’Egitto è una meta tranquilla e sicura pronta ad accogliere i turisti con il calore e l’ospitalità di sempre. L’Italia è per noi un mercato molto importante e vogliamo ritorni ad essere il primo mercato verso l’Egitto. La scelta di essere presenti al TTG Incontri è dovuta al fatto che è una delle fiere più importanti in Italia e che siamo certi continuerà a crescere sempre più”.

 Grande visibilità verrà dunque garantita alla destinazione, che raccoglierà nell’ampia superficie espositiva riservatagli un’articolata rosa di specialisti, pronti ad operare in partnership con i colleghi italiani e determinati a raggiungere i 12 milioni di arrivi internazionali preventivati per l’anno in corso. “Nel giro dei prossimi sei anni – tiene ad aggiungere il ministro –  le entrate raddoppieranno. Per il 2020 puntiamo infatti adsiwa Egitto arrivare alla soglia dei 25 milioni di visitatori stranieri e ad incrementare le entrate valutarie derivanti dall’inbound fino al raggiungimento dei 25 miliardi di dollari contro i 12 attuali”.

 “Promuoveremo in modo rilevante l’Alto Egitto – specifica il direttore – che è una delle destinazioni turistiche che maggiormente ha sofferto negli ultimi anni e poi naturalmente le località del Mar Rosso, le oasi ecc.  Sappiamo che questo è un periodo difficile non solo per noi ma per tutti gli addetti ai lavori ma la situazione sta rientrando nella normalità  a seguito dell’elezione del nuovo Presidente e a breve del nuovo Parlamento. Tutti coloro che hanno intenzione di tornare ad investire nel Paese sono invitati a farlo”.