Roma 1I viaggi degli stranieri in Italia premiano le città d’arte, mentre gli italiani, quando viaggiano fuori confine, hanno una netta predilezione per le grandi metropoli. Questo è quanto si ricava dall’Hotel Price Index, ricerca condotta da Hotels.com analizzando le mete preferite dai propri utenti nei primi 6 mesi del 2014.

Roma è al 1° posto delle 10 città italiane più visitate dagli stranieri. Sono i russi ad amarla di più, ma lla capitale è nella top five della città più visitate anche da argentini, francesi, spagnoli e statunitensi.

Venezia e Milano occupano saldamente il 2° e il 3° posto, seguite a ruota da Firenze, Sorrento, Bologna e Napoli, e non mancano 2 new entry: Alghero e Verona.

Cambio al vertice del podio, invece, nella classifica delle 10 città estere più visitate dagli italiani. Rispetto al medesimo periodo del 2013, infatti, New York scalza Londra che si deve accontentare del 3° posto, preceduta da Parigi. Barcellona si guadagna il 4° posto, seguita poi da Berlino, Amsterdam, Miami, Vienna, Istanbul e Praga.