fiera riminiSi apre oggi alla presenza del ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini, la 51a edizione di TTG Incontri.
Il ministro ha scelto TTG Incontri per il question time con i professionisti del settore, invitati a sottoporgli le domande più scottanti del momento cui risponderà direttamente in occasione della Conferenza di apertura.
In programma a Rimini Fierafino all’11 ottobre, TTG Incontri costituisce infatti il principale marketplace del turismo b2b italiano, con oltre 130 destinazioni rappresentate, 2.400 espositori e 6 aree tematiche: Europa, Africa, Americhe, Asia, Global Village e Italia.
Un contenitore fieristico stimola nte e articolato, che ogni anno accoglie oltre 51mila visitatori, tra cui oltre 1.000 buyer internazionali interessati al Prodotto Italia cui si aggiungono altri 200 buyer esteri del Prodotto Mediterraneo.
Durante TTG Incontri, in occasione della WTM Vision Conference, verranno presentate in anteprima le tendenze del turismo mondiale fino al 2018. Organizzata in collaborazione con il World Travel Market di Londra, la Conferenza porta in esclusiva per l’Italia i dati elaborati da Euromonitor, con focus sulle future performance dei mercati emergenti.
Per il secondo anno consecutivo TTG Incontrisarà, inoltre, volano di innovazione con TTG Next: vasta area dove le idee per il rilancio e la

D.Franceschini

D.Franceschini

crescita del turismo si incontrano e si concretizzano nell’emergente ecosistema delle Start Up.
All’interno di quest’area, la School of Management del Politecnico di Milano ha scelto di presentare, in anteprima assoluta, i dati del primo Osservatorio Digitale sul Turismo, contenente le più recenti rilevazioni su e-Commerce Consumer, Mobile Economy, Mobile Marketing & Service, Mobile Payment & Commerce, New Internet & Media. Oltre 300 Blogger internazionali saranno presenti in occasione di Travel Blogger Destination, evento nell’evento dedicato al mondo dell’informazione turistica social.
La Fiera sarà anche sede di svolgimento dell’International Bus Expo, unico marketplace del settore autobus in Italia, organizzato da TTG Italia e giunto alla sesta edizione.
Dopo l’Argentina nel 2013, quest’anno il Partner Country di TTG Incontri sarà l’Egitto. La destinazione, impegnata in una forte e decisa fase di rilancio in campo turistico, ha scelto TTG Incontri per rafforzare la visibilità sul mercato italiano e sui mercati internazionali, anche attraverso la prestigiosa presenza del ministro per il Turismo del Paese, Mr. Hisham Zaazou. Sono previste una serie di iniziative di grande impatto su visitatori, espositori, stampa nazionale e internazionale, e blogger di tutto il mondo presenti in fiera.