Immagine 147di Maurizio Murgia

Valencia è la terza città della Spagna e ha sempre avuto una forte attrattiva nell’ambito del turismo Made in Italy. Tra i motivi che rendono la città così apprezzata ci sono la sua cucina mediterranea, i 300 giorni di sole all’anno, le spiagge, la ricchezza architettonica, gli ampi spazi verdi fino all’avveniristica Città delle Arti e delle Scienze di Calatrava.
E’ facilmente raggiungibile grazie ai numerosi collegamenti della compagnia aerea low cost, tra le quali la Ryanair che in Italia, nelle città di Bari, Bologna, Milano (Bergamo), Cagliari, Pisa, Roma Ciampino, Treviso e Trieste dispone di suoi voli
Oltre alle mete classiche di ogni città d’arte e che è piena di storia, Valencia può offrire ai
suoi visitatori tante occasioni per scoprirla. Nuovi prodotti turistici, a disposizione riguardanti ad esempio la Sim Prepagata “Holidays” e il “MiFi”, il router WiFi mobile prepagato, acquistabili online o nei Tourist Office , per chi vuole restare sempre connesso anche in vacanza.

Valencia è arte e storia, con i suoi musei: IVAM,(Instituto Valenciano de Arte Moderno); il “Centre del Carme” -Museo di belle arti di Valencia. Il MUVIM, – Museo valenciano dell’illuminismo e modernità. La Città delle Arti e delle Scienze. Il Museo dell’Almoina e il Museo di preistoria di Valencia, per citare i più rinomati.
Di rilevanza Internazionale sono anche le sue bellezze architettoniche, quale La Lonja de la Seda (il mercato della seta) Patrimonio dell’umanità che attualmente ospita l’Accademia delle arti, La Cattedrale di Santa Maria, le Torres de Serrans. Valencia è una città giovane che sa offrire servizi e interessi e così anche per l’architettura sa essere classica e moderna. C’è Il Nuovo Parco Oceanografico, e tante e tali opere architettoniche moderne come poche altre città Europee: L’Hemisfèric, L’Ombracolo, Puente de la Exposicion, Palau de les Arts Reina Sofía. Tante attrazioni per una vacanza unica.

L’Anno prossimo ci saranno nuove infrastrutture. Nel 2015 a Valencia ci saranno nuove aperture alberghiere, che andranno ad arricchire la già ampia offerta ricettiva della città. Anche alla Marina Real Juan Carlos I, protagonista assoluta dell’edizione 2007 dell’America’s Cup, sono in Immagine 179corso importanti progetti di restyling, con la creazione del Marina Beach Club, che renderanno la zona ancora più attraente in vista
della prossima estate”.

Tanti sono gli eventi che richiameranno turisti e appassionati tra il 2014 e il 2015, eventi culturali e sportivi. Tra questi ricordiamo: La Maratona Trinidad Alfonso, gli Open 500 di tennis e la finale di Moto GP ; Ci saranno attrazioni di carattere culinario e condano per il Valencia Cuina Oberta per gli appassionati di cucina e gastronomia; la Valencia Fashion Week per chi ama la moda e le nuove tendenze; la tradizionale festa di Las Fallas e la Semana Santa Marinera. Ogni giorno e ogni stagione dell’anno sono ideali per visitare Valencia.