Mappamondo - Monica Urtatelli PM Sud America
Monica Urtatelli

Italia quarto mercato per Cuba

Forte dell’ottima performance delle vendite che, per l’anno 2013/2014, hanno registrato un incremento di fatturato del 30,4% con una crescita di passeggeri del 35% rispetto all’esercizio precedente, Mappamondo arricchisce la programmazione su Cuba rafforzando la collaborazione con la catena Melià Hotels International.

“Cuba è una destinazione sicura, alla moda ed è tornata ad essere al centro del mercato del turismo. La domanda è alta e in continua crescita, tant’è che l’Italia si posiziona al quarto posto nella classifica degli arrivi internazionali sull’Isla Grande – commenta la Product Manager Sudamerica Mappamondo, Monica Urtatelli. – È un Paese perfetto per chi desidera combinare cultura, storia e tradizioni con qualche giorno di relax, magari in uno dei meravigliosi Cayos che formano l’arcipelago cubano”.

Fra le novità della programmazione 2014/15, si evidenzia l’ incremento della presenza a catalogo di nuove strutture Melià a Cayo Santa Maria, Cayo Coco e Cayo Guillermo.

Tra le molte proposte disponibili, il TO segnala Tutto Cuba 1, un tour in esclusiva per i soli clienti Mappamondo, con voli di linea Air Europa e partenze giornaliere dall’Italia. L’itinerario prevede 5 notti tra l’Avana, Cienfuegos, Trinidad e Santa Clara – la città del Che – in pensione completa e guida in italiano e 5 notti di estensione mare, a scelta tra Varadero e Cayo Santa Maria.