Airbus_A320-214_-_Vueling_-_EC-JPL_-_LEMDdi Luciano Riella

Per la stagione estiva Vueling punta a crescere su Milano Malpensa con 3 nuove rotte e un incremento del 58% dei posti offerti. Con l’incremento delle frequenze della rotta per Parigi l’offerta totale sale a 616.672 posti.

Ne hanno parlato il direttore commerciale del vettore David Garcia Blancas e il country  manager Alexander D’Orsogna. Amsterdam, Alicante e Gran Canaria si aggiungeranno alle rotte già disponibili per la Spagna (Barcellona, Bilbao e Ibiza), oltre a Parigi Orly. Garcia Blancas ha spiegato che Vueling non è decisamente una low cost classica, perchè opera da aeroporti primari e  beneficia del code share con i vettori Oneworld British Airways, Iberia, American e Qatar.

Proposte nuove arrivano anche dal commercale con il neo country manager D’Orsogna, che prevede un rafforzamento della struttura e la creazione di un crisis manager, per rispondere meglio alle emergenze, dopo i fatti di Fiumicino della scorsa estate.  Si vuole lavorare in un modo più snello e innovativo con la distribuzione classica, che ora conta per un 50% del fatturato