Alitalia ha inaugurato il 30 luglio i nuovi collegamenti estivi dall’Aeroporto “G. D’Annunzio” di Brescia verso Alghero. I voli sono attivi fino al 13 settembre e vengono effettuati con aeromobili Bombardier CRJ-900 da 90 posti.

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti Alexander D’Orsogna, Responsabile Vendite Nord Ovest di Alitalia, Vigilio Bettinsoli, Presidente dell’Aeroporto di Brescia e Massimo Soppani Direttore Generale dell’Aeroporto di Brescia e Verona.

I voli Brescia – Alghero sono effettuati due volte alla settimana, il Lunedì e il Venerdì. L’operativo dei voli prevede che l’aereo, il Lunedì, decolli dall’aeroporto di Brescia alle ore 17.25; da Alghero la partenza è alle ore 15.20. Il Venerdì la partenza da Brescia è alle ore 21.40, mentre da Alghero l’aereo decolla alle ore 19.30.

Per questo collegamento inaugurato oggi Alitalia offre tariffe di sola andata a partire da 39 euro (tasse e supplementi inclusi), disponibili con un acquisto anticipato di almeno 7 giorni. Sono previste anche tariffe di sola andata dedicate ai giovani al di sotto di 26 anni, pari a 39 euro (tasse e supplementi inclusi), per le quali non è necessario l’acquisto anticipato.

Il nuovo volo da Brescia rappresenta un’importante iniziativa di Alitalia per sviluppare nuovi flussi di traffico tra l’est della Lombardia e la Sardegna, seguendo la scelta strategica di essere la Compagnia di riferimento per il territorio.

Alla cerimonia d’inaugurazione Vigilio Bettinsoli, Presidente Aeroporto di Brescia, ha commentato: “Siamo particolarmente soddisfatti dell’avvio di questo collegamento storicamente gradito al bacino di riferimento dello scalo, soprattutto nei mesi estivi, come dimostrano le nostre analisi che hanno infatti evidenziato come le più interessanti performance, sia in termini di traffico che di fattore di riempimento, siano state raggiungente nei mesi di luglio, agosto, settembre. Alghero è una destinazione turistica d’eccellenza che offre un panorama naturale molto vario, dalle spiagge con sabbia fine alle scogliere con sassi piatti o molto frastagliati, oltre alle grotte carsiche e le falesie calcareee a picco sul mare. Uno degli ambienti più spettacolari del Mediterraneo sia da un punto di vista naturalistico che storico“. 

Il Responsabile Vendite Nord Ovest di Alitalia, Alexander D’Orsogna , ha dal canto espresso la piena soddisfazione  di Alitalia per le  nuove e importanti opportunità che si aprono con l’ inaugurazione del volo Brescia – Alghero.  “ Questo  volo estivo, operativo fino  al 13 settembre, è pienamente coerente con le strategie di Alitalia che vuole sempre più e meglio servire e valorizzare i territori. L’avvio di questo volo è un tassello importante di questa strategia.”

Per informazioni e prenotazioni del nuovo volo Brescia – Alghero è possibile consultare il sito internet www.alitalia.it, o telefonare al Customer Center di Alitalia al numero 06.2222, oppure è possibile recarsi presso le biglietterie Alitalia e Air One e presso le agenzie di viaggio.