indexLAN Colombia, membro del gruppo di compagnie aeree collegate a LATAM Airlines Group, si è unita a oneworld®.

Inoltre, è stato annunciato che TAM Airlines, un altro membro del gruppo di compagnie aere legate a LATAM Airlines Group, entrerà a far parte di oneworld® a partire dal 31 marzo 2014.

L’aggiunta di queste due compagnie aeree consoliderà la posizione di oneworld come alleanza leader per i voli all’interno dell’America latina e tra le regioni, anche per i passeggeri provenienti dall’America e dall’Europa (le destinazioni internazionali più richieste dai passeggeri di LATAM Airlines Group).

Anche dal Brasile, per quanto attiene l’importanza dell’annuncio dell’ingresso di TAM Airlines il prossimo anno, il CEO di TAM Claudia Sender ha dichiarato: “Desideriamo presentare il Brasile ai nostri nuovi partner e dar loro il benvenuto nella nostra nazione. Nei prossimi mesi, continueremo a lavorare per assicurare una facile transizione per tutti. Vogliamo inoltre che i nostri passeggeri conoscano i benefici, i collegamenti e i prodotti offerti da oneworld così che possano viaggiare per il mondo con noi”.