Firmato un accordo di codeshare fraMiddle East Airlines (MEA) e Turkish Airlines (TK)  che sarà valido a partire dal 15 maggio.

La partnership consentirà di coprire le rotte tra Turchia e Libano e aumenterà le opportunità di viaggio per i passeggeri delle due compagnie aeree.

L’accordo è stato sottoscritto presso gli Head Quarters di MEA a Beirut. Il presidente e il direttore generale di Middle East Airlines, Mohamad A. El-Hout e il vicepresidente e CEO di Turkish Airlines, Bilal Ekşi hanno firmato l’accordo alla presenza di alti funzionari di entrambe le parti.

Secondo le condizioni dell’accordo, Middle East Airlines e Turkish Airlines metteranno i loro codici sui voli di Middle East Airlines per la rotta Beirut – Istanbul v.v. e sui quelli di Turkish Airlines per la rotta Istanbul – Beirut v.v. Turkish Airlines opererà tre voli quotidiani sulla tratta Istanbul-Beirut-Istanbul, mentre MEA opererà 2 voli quotidiani Beirut – Istanbul-Beirut.

Il Presidente di MEA, Mohamad A. El-Hout, ha dichiarato che l’importanza di questo accordo è  un passo per stimolare la cooperazione economica tra il Libano e la Turchia. L’ accordo è fra due membri di diverse alleanze aeree, il che dimostra la capacità di entrambi i vettori di estendere le rispettive reti alle città non servite dai propri velivoli.

Il Vicepresidente e Amministratore Delegato di Turkish Airlines, Bilal Ekşi, ha dichiarato: “Siamo lieti di firmare questo accordo codeshare con Middle East Airlines mirando a migliorare la nostra partnership per massimizzare le opportunità di viaggio offerte ai nostri passeggeri attraverso le nostre reti di volo. Inoltre, riteniamo che questa partnership con Middle East Airlines non solo massimizzerà le opportunità di viaggio offerte ai nostri passeggeri, ma costituirà anche un enorme vantaggio da una prospettiva commerciale.” Il sig. Ekşi ha anche sottolineato che i viaggiatori di entrambe le compagnie sperimenteranno un livello ottimizzato dei servizi coperti dall’accordo a bordo di due moderne flotte di aeromobili e ha espresso la sua speranza che questo passo sia il primo in vista di un ulteriore miglioramento dei rapporti fra le due compagnie aeree in futuro.