Sale così a tre il numero degli scali londinesi collegati a Venezia dal vettore britannico. Sarà inaugurata il 17 settembre la nuova rotta operata da British Airways tra Venezia e l’importante scalo cittadino di London City. Grazie a questa importante novità, il Marco Polo si aggiudica così il primo posto sul podio degli aeroporti italiani serviti dal vettore britannico, diventando l’unico ad essere collegato con ben tre scali londinesi.A partire dal prossimo autunno, infatti, grazie a British Airways i passeggeri in partenza dalla laguna potranno usufruire di  6 voli settimanali diretti a London City si aggiungono ai già esistenti 21 collegamenti settimanali con Londra Gatwick e ai 7 con Londra Heathrow, per un totale di ben 34 voli settimanali.

“Il nuovo volo rappresenta un importante arricchimento per il nostro aeroporto” – afferma Enrico Marchi, Presidente di SAVE – “Collegare lo scalo con il cuore di Londra significa in particolare offrire un efficace servizio alla nostra utenza business, che rappresenta il 43% del totale del traffico. British Airways opera al Marco Polo con continuità da oltre cinquant’anni, è stata la prima compagnia straniera dello scalo, e rappresenta  un modello di efficienza e serietà nel mondo del trasporto aereo. In questo rapporto di intensa collaborazione, ci auguriamo che la compagnia possa prendere in considerazione anche l’intensificazione dei voli su Heathrow, snodo nevralgico internazionale”

“Venezia è per noi un collegamento di importanza strategica”, commenta Mark Moscardini, Regional Commercial  Manager per il Sud-Est Europa di British Airways. “Grazie al nuovo collegamento con London City, i passeggeri in partenza dall’aerea veneta e più in generale del nord est, sia per motivi di lavoro che per piacere, avranno a disposizione un’offerta ancora più ampia, potendo scegliere tra i tre scali londinesi più importanti a seconda delle loro esigenze”, aggiunge Moscardini.