Singapore Airlines ha esteso la sua flotta confermando la sua predilezione per Aibus. La compagnia asiatica, infatti, ha acquistato 15 nuovi A330-300. Gli aeromobili si uniranno a una flotta già esistente di diciannove A330-300 e saranno utilizzati per delle tratte internazionali che collegano Singapore a diverse destinazioni nella regione Asia-Pacifico e in Medio Oriente.

Come per gli altri A330 della flotta, i nuovi aeromobili saranno dotati di reattori Trent 700 di Rolls-Royce.

“L’acquisto di ulteriori A330 da parte di Singapore Airlines è per noi motivo di grande soddisfazione – ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus – Questa notizia riconferma l’A330 quale aeromobile più venduto all’interno del proprio segmento di mercato. I livelli di comfort, efficienza e affidabilità lo rendono uno degli aeromobili preferiti dalle compagnie aeree di tutto il mondo.”

Il bireattore A330 è uno degli aeromobile wide-body a oggi in servizio più utilizzati. A oggi Airbus ha registrato oltre 1.100 ordini fermi per le diverse versioni dell’aeromobile, e sono oltre 750 gli A330 attualmente in servizio per più di 80 compagnie aeree nel mondo. In aggiunta agli aeromobili per il trasporto passeggeri e cargo, la Famiglia A330 include varianti per il trasporto VIP, militare e per il rifornimento in volo.

 AnSe.