Fondali spettacolari, fauna e flora variopinte, visibilità incredibile, mare cristallino. Malta e Gozo offrono paesaggi mozzafiato e location per immersioni indimenticabili Acque critalline e visibilità a occhio nudo a oltre 30 metri di profondità. Caraibi? No, è l’arcipelago maltese: blu limpido e scenari acquatici degni dei migliori siti di immersione, a sole due ore di volo dall’Italia, a prezzi mini. Tutte e tre le isole dell’arcipelago, Malta Gozo e Comino, garantiscono esperienze uniche grazie alle scogliere a picco sul mare, alle grotte disseminate ovunque, ma anche per gli innumerevoli relitti che rendono le immersioni intriganti e misteriose. Il mare è da sempre una delle caratteristiche principali di Malta, ma soprattutto una delle sue attrattive più importanti e conosciute. Vivere Malta significa viverne il mare, magnifico da provare e visitare. Non solo relax sulla spiaggia, ma anche esplorazione delle piccole baie sabbiose e delle insenature rocciose.

Le spiagge di Malta, Gozo e Comino, di una rara bellezza incontaminata, sono il punto di partenza ideale per gli sport acquatici, dal windsurf allo sci d’acqua, dal wakeboard (lo skateboard acquatico) al parapendio.

Ma ancora di più le isole maltesi sono veri e propri paradisi per i subacquei: il mare tiepido tutto l’anno, l’eccellente visibilità, la fauna variopinta che abita i relitti sottomarini e la flora multicolore svelano ad ogni angolo segreti gelosamente custoditi dalle acque del Mediterraneo.

Per gli amanti delle immersioni o anche solo dello snorkeling, l’arcipelago maltese è quindi la destinazione ideale: la vicinanza delle isole tra loro permettono spostamenti rapidi e, inoltre, numerosissime sono le scuole che offrono differenti corsi e attività, sia per esperti sia per principianti. Molteplici sono i siti di immersione dove scoprire relitti bellici (ben 34 location differenti), labirinti di caverne, scogliere, colori fluorescenti. La scelta è davvero varia e adatta a tutte le esigenze e ai diversi livelli di esperienza.