TravelRepublic.co.uk, l’agenzia di viaggio online di primissimo piano, ha firmato un accordo triennale con Worldspan, che fa parte di Travelport GDS, uno dei maggiori fornitori al mondo di servizi GDS (Global Distribution System).

 

Questo accordo rappresenta un’ulteriore ed importante pietra miliare per TravelRepublic.co.uk, che ha goduto negli ultimi anni di una crescita fenomenale nella vendita di ricettivo e di voli charter e low cost sul mercato delle vacanze al mare a breve raggio. Nel 2007 l’agenzia di viaggio online ha guidato la classifica del Sunday Times Virgin come la società privata del Regno Unito a sviluppo più rapido, grazie ad una crescita delle vendite pari al 284% anno su anno. Nell’anno in corso, si prevede che genererà vendite per più di 250 milioni di sterline.

 

Confermando Worldspan quale proprio unico partner GDS, TravelRepublic.co.uk avrà l’accesso completo ai voli aerei di linea, aggiungendo al proprio inventario nuove opportunità di viaggi a lungo raggio e di city-break.

 

Patrick Lukan, General Manager di Travelport GDS per il Regno Unito e l’Irlanda, ha commentato: “TravelRepublic.co.uk ha una vera storia di successi e noi siamo molto felici che abbiano scelto Worldspan come GDS partner. Il management ha le idee molto chiare in merito al proprio business, e noi siamo assolutamente impegnati ad aiutarli a sviluppare ulteriormente la loro offerta attraverso la nostra tecnologia avanzata e la nostra esperienza nel mercato online.

TravelRepublic.co.uk merita i complimenti per quello che è riuscita a fare finora: siamo sicuri che – con la forza del prodotto GDS di Worldspan – molti altri successi arriveranno presto”.

 

Paul Furner, Managing Director di TravelRepublic.co.uk, ha aggiunto: “Il nostro focus, finora, sono state le destinazioni di mare a corto raggio. I nostri programmi prevedono la creazione di un’offerta globale ed il lancio del marchio TravelRepublic.co.uk in altri mercati europei. L’accordo con Worldspan è di enorme importanza nel nostro lavoro per il raggiungimento di questi obiettivi. Siamo stati molto colpiti dal team Travelport e non vediamo l’ora di ampliare la nostra collaborazione nel prossimo futuro”.

 

Travelport GDS

Travelport GDS è uno dei maggiori fornitori al mondo di servizi GDS (Global Distribution System). Con i 2 marchi Galileo e Worldspan, fornisce informazioni di viaggio in tempo reale e funzionalità di prenotazione alle agenzie di viaggio, sia tradizionali che online, in più di 145 nazioni del mondo. Travelport GDS gestisce anche Business Intelligence (che fornisce dati di mercato ed altri dati fondamentali per l’industria dei viaggi e che comprende la sua controllata Shepherd Systems) e IT Services & Software (che offre alle principali compagnie aeree del mondo servizi informatici e tecnologici per la gestione delle prenotazioni). Travelport GDS rappresenta una combinazione di servizi di distribuzione tradizionali e di innovative attività online, che consente a compagnie aeree, altri fornitori di servizi, agenzie di viaggio, portali turistici e aziende di assicurare una scelta ben informata ai viaggiatori su una piattaforma globale. Travelport GDS è una divisione di Travelport, uno dei maggiori fornitori mondiali di servizi per l’industria dei viaggi. Per ulteriori informazioni: www.travelportgds.com

TravelRepublic.co.uk

·         Il sito Internet di TravelRepublic.co.uk offre voli charter, low cost e di linea, un potente strumento tecnologico per l’acquisto online di camere d’albergo ed appartamenti, oltre a recensioni di alberghi e guide ai villaggi turistici scritte direttamente dai clienti. Gli utenti possono risparmiare fino al 50% rispetto al prezzo di un pacchetto paragonabile acquistato su un altro sito Internet o in un’agenzia di viaggio tradizionale.

·         TravelRepublic.co.uk lavora con più di 100 diversi vettori aerei ed offre voli per oltre 200 destinazioni in Europa, nei Caraibi, in Florida ed in Canada, in aggiunta a numerose destinazioni sciistiche ed esotiche. Il sito Internet offre anche 30.000 hotel, appartamenti e ville a prezzi speciali, più un’ampia gamma di altri servizi, come ad esempio i transfer in taxi, il parcheggio all’aeroporto e l’autonoleggio. Il sito Internet assicura ai clienti la massima flessibilità con voli, alberghi e date.

·         Tra i recenti successi di TravelRepublic.co.uk:

o       Settembre 2007 – TravelRepublic.co.uk compare per la prima volta nella classifica IMRG-Hitwise Hot Shops List, che elenca i 50 operatori di commercio elettronico di maggior successo del Regno Unito in tutti i settori.

o       Novembre 2007 – TravelRepublic.co.uk è individuata come il brand online di contenuti non generati dagli utenti a crescita più rapida nel Regno Unito.

o       Aprile 2008 – Vince il premio come Agenzia di Viaggio Online dell’Anno agli Agent Achievement Awards. Vince i premi come Migliore Agenzia di Viaggio Online e come Brand Turistico Online dell’Anno ai Travolution Awards.