Copenaghen 12 – 14 settembre 2008
La storica sede della fabbrica Carlsberg a Valby, eseguirà il suo canto del cigno ospitando l’annuale European Beer Festival. Quest’autunno la produzione verrà infatti spostata a Fredericia, e nel corso del prossimo decennio l’intera zona diverrà oggetto di un imponente progetto di sviluppo urbano.

Tornando al presente! Lo scopo del Beer Festival, giunto quest’anno alla settima edizione, è di presentare la birra come una bevanda a tutto tondo, dalla qualità eccellente, dando agli ospiti la possibilità di gustare una vastissima scelta di “ambra liquida”. Al festival partecipano infatti tutti i birrifici e gli importatori danesi, ma vi si trovano ad esempio anche le nuovissime birre prodotte in Finlandia, Estonia, Scozia, Belgio, Germania, Repubblica Ceca e in molti altri paesi.

140 espositori, danesi e non, presenteranno i prodotti di 450 birrifici servendo così oltre 2000 birre diverse, una cifra da capogiro… persino da sobri!
Durante la manifestazione sarà possibile partecipare a visite guidate, dove esperti introdurranno ai segreti di birre accuratamente selezionate. E in via del tutto eccezionale, gli ospiti avranno la possibilità di scoprire zone della fabbrica Carlsberg mai aperte al pubblico prima d’ora.

European Beer Festival è soprattutto una celebrazione della “cultura della Birra”, aperta a tutti, amanti della birra, esperti del settore, ristoratori, cuochi, curiosi, novizi ed una occasione unica per passare una serata di festa in compagnia degli amici in una sede che è divenuta simbolo della tradizione della birra danese.
Durante il festival verrà servita cucina biologica nelle sue infinite declinazioni e ci saranno musica, spettacoli ed eventi in tutta la zona.

Non resta che allenarsi ad intonare il brindisi danese… SKÅL!

Dove:
Vesterfælledvej 100 – 1799 København V

Orari d’apertura:
Venerdi il 12 settembre 15.00 – 23.00
Sabato il 13 settembre 12.00 – 23.00
Domenica il 14 settembre 12.00 – 18.00

Ingresso:
DKK 100 (€ 13,5 ca., compreso il bicchiere ufficiale del festival, la guida completa del festival con descrizioni di tutte le birre presenti alla manifestazione (in danese) e 2 gettoni per le prove di birra. Gettoni extra: 1 per DKK 12, 5 per DKK 50 e 11 per DKK 100.

Maggiori informazioni sul festival: www.europeanbeerfestival.dk
Maggiori informazioni su Carlsberg: www.carlsberg.com