In risposta alla crescente domanda di servizi premium, l’innovativa classe di viaggio PREM+ SM offrirà tutto il comfort di una business class a tariffe più accessibili. In aggiunta al collegamento Parigi Orly – New York JFK,  dal 15 ottobre partirà un nuovo servizio giornaliero diretto tra Amsterdam e New York JFK.OpenSkies, la nuova compagnia premium di British Airways per rotte tra l’Europa continentale e gli Stati Uniti, ha annunciato un piano volto ad ampliare significativamente la cabina PREM+SM, una classe di viaggio intermedia tra l’economy e la business class. La riconfigurazione riguarda sia i voli diretti tra Parigi Orly e New York JFK sia il nuovo servizio giornaliero Amsterdam Schiphol – New York JFK, che sarà operato dalla compagnia a partire dal 15 ottobre 2008.

La cabina PREM+SM di OpenSkies rappresenta una categoria di servizio unica nel suo genere, in grado di competere con le business class degli altri vettori che attualmente operano sulle rotte transatlantiche per New York da Parigi e Amsterdam.

Le poltrone in pelle della PREM+SM possono essere reclinate di 140 gradi e il passeggero ha a disposizione ben 140 centimetri di spazio personale (pitch): grazie a queste caratteristiche, PREM+SM offre una combinazione unica tra comfort di viaggio elevato a tariffe competitive, la scelta ideale anche per le aziende.

“Sin dai suoi albori, OpenSkies è stata concepita con una forte vocazione per la sperimentazione e la creatività, unite ad un’attenzione particolare per le esigenze dei passeggeri” ha commentato Dale Moss, Managing Director di OpenSkies. “Abbiamo riscontrato un elevatissimo apprezzamento per la cabina PREM+SM, equiparabile alla business class di molti vettori, senza però i relativi costi. Siamo particolarmente entusiasti di questo piano di ampliamento e al tempo stesso determinati a rispondere alle richieste dei nostri passeggeri in modo flessibile”.

In aggiunta all’ampio spazio personale ed alla privacy garantita a bordo, PREM+SM  mette a disposizione dei passeggeri un servizio di intrattenimento in volo con oltre 50 ore di programmazione, una selezione di menu freschi e sani e l’accesso al servizio Concierge, in grado di assistere i passeggeri in modo altamente personalizzato.

In seguito all’ampliamento della cabina PREM+SM, OpenSkies potrà ospitare a bordo dei propri aeromobili 64 passeggeri. La nuova configurazione del Boeing 757 della compagnia comprenderà due classi di viaggio, con 40 poltrone in PREM+SM  e 24 in BIZ SM, la cabina di business class con poltrone che si trasformano in letti completamente orizzontali. Le 30 poltrone di economy saranno rimosse per consentire l’ampliamento della cabina PREM+SM.

OpenSkies prevede che l’aeromobile nella nuova configurazione inizierà ad operare sulla tratta Parigi Orly – New York JFK a partire dal prossimo 1 ottobre.

OpenSkies è la prima compagnia aerea nata in seguito all’accordo firmato da Stati Uniti ed Unione Europea per la liberalizzazione del mercato dell’aviazione commerciale e si contraddistingue per la capacità di offrire ai passeggeri sulle rotte transatlantiche un’esperienza di viaggio di alto livello, attraverso servizi di elevata qualità. Il network di OpenSkies è in continua espansione: tra le altre destinazioni che la compagnia sta prendendo in considerazione per l’apertura di nuovi collegamenti vi sono Bruxelles, Barcellona, Francoforte e Milano.
Come sussidiaria di British Airways, OpenSkies combina l’expertise di una delle compagnie più grandi e rinomate del mondo con la passione di una start up. In aggiunta all’alta qualità dell’offerta a bordo, OpenSkies mette a disposizione dei propri passeggeri un servizio Concierge in grado di assisterli dal momento della prenotazione fino alla conclusione del viaggio. Gli agenti poliglotti del servizio Concierge sono preparati per assistere via telefono o via e-mail i clienti OpenSkies in tutte le loro richieste, compresa la prenotazione di alberghi e ristoranti o l’organizzazione di visite turistiche. I clienti OpenSkies possono inoltre usufruire del programma di accumulo miglia Executive Club di British Airways.

I biglietti per i voli tra Amsterdam e New York saranno in vendita a partire dall’inizio di agosto sul sito www.flyopenskies.com, nelle agenzie di viaggi, tutti i canali British Airways (tra cui il sito ba.com) e i numeri dedicati del servizio Concierge OpenSkies.