TAP offre ai propri passeggeri collegamenti con l’Argentina grazie all’ampliamento degli accordi di code sharing con la compagnia aerea brasiliana TAM TAP Portugal, compagnia area membro di Star Alliance, da oggi offre nuovi collegamenti per la città di Buenos Aires, Argentina, attraverso le proprie destinazioni di San Paolo e Rio de Janeiro, grazie all’ampliamento degli accordi di code sharing con la compagnia aerea brasiliana TAM.

Con questi nuovi collegamenti, per i quali sarà possibile avere una tariffa più conveniente, i passeggeri TAP in partenza dall’Italia potranno fare un unico check in e una volta giunti a San Paolo o Rio de Janeiro sosteranno in aeroporto solo per un breve scalo tecnico prima di proseguire per Buenos Aires, riducendo così il tempo totale del viaggio.

L’accordo di code sharing, in vigore da settembre 2007, si estende ai programmi TAM Fidelidade e Victoria di TAP, oltre a tutta la rete di servizi disponibili per le due compagnie, creando molteplici opportunità per accumulare miglia e usufruire quindi di biglietti premio.

TAP ha da sempre come obiettivo primario anticipare e soddisfare le necessità crescenti dei propri passeggeri e grazie all’ampliamento degli accordi di cooperazione con la compagnia brasiliana TAM, porterà un miglioramento dei servizi offerti e la possibilità di offrire migliori coincidenze a lungo raggio attraverso i propri hub di Lisbona e Porto. Nel corso degli ultimi 4 anni TAP Portugal ha quasi raddoppiato le proprie frequenze settimanali dall’Italia verso il Portogallo portandole da 45 alle attuali 84. TAP opera da Milano Malpensa, Milano Linate, Venezia, Bologna (dal 2006), e Roma Fiumicino verso il proprio hub di Lisbona e verso la città di Porto utilizzando prevalentemente i comodi, moderni ed efficienti aeromobili Airbus A319, A320 e A321.

Fondata nel 1945, TAP Portugal è la compagnia aerea portoghese. Il 1 febbraio 2005 ha celebrato il 60° anniversario con una nuova immagine istituzionale e il 14 marzo è entrata a far parte di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una porta d’ingresso verso l’Africa, gli Stati Uniti e il Sud America dove TAP si è affermata come il vettore leader nel trasporto verso il Brasile.

TAP serve 57 destinazioni in 25 paesi, al quale si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. La compagnia opera mediamente 1.600 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 52 aeromobili Airbus ai quali si aggiungono 16 aerei PGA, vettore recentemente acquisito. Complessivamente la flotta comprende 69 aerei.

TAP continua ad investire in innovazione e in nuove tecnologie per offrire ai propri passeggeri una gamma di prodotti e servizi sicuri, affidabili e ritagliati sulle loro esigenze. Il mantenimento dell’identità portoghese del marchio e la qualità del servizio sono alla base della strategia di differenziazione perseguita da TAP.

In Italia TAP opera 84 collegamenti settimanali dagli aeroporti di Roma, Bologna, Milano Linate, Milano Malpensa e Venezia verso l’hub di Lisbona e la città di Porto. Da questi aeroporti il vettore offre ottime coincidenze per Faro, Madeira e le Isole Azzorre; tutte e 8 le destinazioni servite in Brasile; Dakar, Bissau Johannesburg, Luanda, Maputo, São Tomé, Isole del Sale, Praia nel Continente Africano; Caracas e New York.

Per maggiori informazioni visitare www.flytap.com