Dal prossimo 26 ottobre, con l’inizio dell’orario invernale, Qatar Airways lancia un collegamento giornaliero da Doha a New York JFK. Il nuovo volo sostituisce il precedente collegamento Doha-New York Newark via Ginevra, con un risparmio di 3 ore di volo e l’arrivo allo scalo principale della metropoli nordamericana.
Su questa rotta transoceanica verrà impiegato il nuovissimo velivolo Boeing 777-300 Extended Range, che dispone in Business Class di 42 poltrone interamente reclinabili con uno spazio di quasi 2 metri e in Economy di 293 poltrone con uno spazio individuale di oltre 86 centimetri.
A bordo dell’aereo sarà in funzione il servizio di intrattenimento di volo Next Generation – Panasonic eX2 – con oltre 700 opzioni personali di scelta di programmi audio e video.
Inoltre, proseguendo nella strategia di potenziamento dei collegamenti con gli Stati Uniti, Qatar Airways ha confermato per l’8 dicembre l’inizio del servizio aereo Doha-Houston che, con la sua durata non-stop di 17 ore, può essere considerato il più lungo volo senza scalo a livello mondiale.
Contemporaneamente all’inizio della nuova rotta per New York, Qatar Airways rafforzerà la sua presenza sul mercato svizzero mantenendo l’attuale collegamento quadrisettimanale con Ginevra e aumentando la disponibilità di posti con l’utilizzo di un velivolo A330 interamente riservato al traffico business e turistico per la città del Lemano. In prospettiva Qatar Airways prevede di annunciare tra breve un ulteriore aumento dei voli per Zurigo e per la stessa Ginevra.