La regione di Pamplona si conferma destinazione all’avanguardia per il segmento MICE.
Per un autunno all’insegna di eventi e convegni, la Navarra punta forte sul Palazzo dei Congressi e Auditorium Baluarte (Pamplona), sull’OPC (Associazione delle Aziende Organizzatrici di Congressi) e sul PCB (Pamplona Convention Bureau).

Non tutti i viaggi sono una questione di scelta. A volte la vacanza è un vero e proprio lavoro: ci si ritrova, valigia in mano, a imbarcarsi su un aereo e a prendere al volo una coincidenza, scendere dal treno e salire su un taxi. Meeting, incentive, congressi ed eventi: la Navarra interpreta perfettamente anche il turismo del segmento MICE. E lancia in grande stile le proprie proposte business per l’autunno.

La Navarra si rivela destinazione MICE attraverso tre delle sue proposte e strutture più esclusive: Il Palazzo dei Congressi e Auditorium Baluarte è situato nel centro di Pamplona.
Si tratta di uno dei Centri congressi più grandi di tutta la Spagna.

Baluarte è ideale per qualsiasi tipo di evento. La struttura è opera dell’architetto navarro Patxi Mangano ed è stata inaugurata nel 2003. Si tratta di un edificio dalle linee pure, di granito scuro e legno, di vetro e di pietra. Il centro occupa una superficie di 63.000 metri quadrati nel centro dello shopping e del divertimento di Pamplona. Il più ampio auditorium di Baluarte può ospitare 1.568 spettatori. In totale, la struttura dispone di 4.800 metri quadrati dedicati a eventi e mostre. Baluarte è a in Plaza del Baluarte – 31002 Pamplona. Tel.: 948 06 60 66. Fax: 948 06 60 77.
Sito internet: www.baluarte.com. e-Mail: [email protected].

L’Associazione delle Aziende Organizzatrici di Congressi della Navarra fa parte di OPC España (Federazione Spagnola delle Aziende Organizzatrici di Convegni).
Riunisce le più importanti aziende locali della regione e altre aziende che operano nel segmento MICE. L’Associazione delle Aziende Organizzatrici di Congressi della Navarra è a Larrabide, 15 bajo, 31005 (Pamplona) Navarra. Tel.: 948 27 40 50 / 948 27 40 11. Fax: 948 24 82 27. Sito internet: www.congresosnavarra.com. e-Mail: [email protected].

Il Pamplona Convention Bureau promuove Pamplona e tutta la Navarra come destinazione MICE. Supporta, a titolo rigorosamente gratuito, chi organizza meeting e congressi in Navarra. Il Pamplona Convention Bureau opera sia come promotore e organizzatore sia come partecipante alle stesse convention. Il Bureau si attiva anche anni in anticipo sull’evento, in caso di appuntamenti di ampia scala, per supportare con il massimo della professionalità chi organizza eventi MICE in Navarra. Inoltre, mette a disposizione materiale promozionale sulla destinazione al fine di far luce sul contesto culturale e turistico dell’evento e per presentare la Navarra facendo trasparire tutto il suo fascino.
Il Manuale Congressi e la CD Card presentano le bellezze di Pamplona e della Navarra così come informazioni sugli hotel, sulle strutture per congressi e i contatti di altri enti che offrono servizi MICE. Il materiale è disponibile in spagnolo e in inglese. Contatti: Eslava 1, bajo. 31001 Pamplona (Pamplona Tourist Office). Tel. 948 228 919. Fax: 948 223 807. Sito internet: www.pamplonaconvention.com. e-Mail: [email protected]. La

Navarra è on-line, con informazioni e immagini, al sito: www.visitnavarra.es.