TAM (BOVESPA: TAM e NYSE: TAMM4) quest’anno, dal 19 settembre opererà un nuovo volo giornaliero che collegherà Rio de Janeiro direttamente a Miami. Il nuovo volo verrà operato da un aeromobile Boeing 767-300 configurato per le classi Business ed Economica e con una capacità di trasporto fino a 205 passeggeri.

Il volo lascerà l’ aeroporto di Confins, a Belo Horizonte (Stato di Minas Gerais), alle 19:30, per arrivare alle 20:25 pm all’aeroporto Internazionale Tom Jobim (aeroporto Galeao), a Rio de Janeiro, dal quale decollerà alle 23:05 e volerà direttamente all’aeroporto Internazionale di Miami in Florida con arrivo alle 6:30, il giorno seguente. Il viaggio di ritorno sarà servito da un volo in uscita da Miami alle 22:05 e che volerà direttamente a Rio de Janeiro (Galeao aeroporto), dove arriverà alle 7:10 per ripartire alle 9:30 e atterrare a Belo Horizonte (aeroporto di Confins) alle 10:35.

Questo sarà il quarto volo giornaliero di TAM per Miami e l’unico senza collegamenti o fermate da Rio de Janeiro. In totale, ci saranno 28 voli settimanali tra Brasile e Miami. Attualmente ci sono due voli giornalieri da San Paolo (aeroporto di Guarulhos) per Miami, e la domenica, uno di questi fa una sosta a Salvador (Stato di Bahia), sia sulla via per Miami che per il volo di ritorno. In aggiunta a questo, c’è il volo giornaliero da Manaus (Stato di Amazonas) per Miami. Tutti i voli effettuano connessioni in entrata ed uscita.

“Rio de Janeiro è il secondo più grande mercato brasiliano, in grado di rendere possibile il grande successo di questo volo. Aumentare il nostro servizio a questo pubblico è parte della nostra ricerca di eccellenza nei nostri servizi “, ha detto Castello Paulo Branco, Vice-Presidente TAM per la Pianificazione ed alleanze.