Emirates raggiunge la quota di 9 voli settimanali, rendendo più facili i Emirates nuovo A380.jpg piccolacollegamenti con l’isola dell’Oceano Indiano. I voli supplementari sono operativi il giovedì e il sabato, incrementando del 20% circa la capacità settimanale in entrambe le direzioni.  

Sin dall’introduzione del volo su Mauritius nel 2002, Emirates ha contribuito in modo notevole alla promozione della destinazione a livello globale. La compagnia aerea di Dubai collabora infatti da tempo con Mauritius Tourism Promotion Authority per presentare le attrazioni turistiche dell’isola agli operatori di settore e ai media dei mercati principali del Medio Oriente. La campagna è stata supportata dall’organizzazione di visite e fam trip dedicati ai media e alle agenzie di viaggi.

Anche la brochure annuale Emirates Holidays – A World of Choice – dedica particolare attenzione alle crociere, ai viaggi di nozze, alle vacanze in famiglia e alle vacanze all’insegna dell’avventura a Mauritius.

 

Majid Al Mualla, Vice President Commercial Operations West Asia & Indian Ocean di Emirates, ha dichiarato: “L’incremento della frequenza dei voli è indicativo del grande impegno di Emirates nei confronti di Mauritius. Le nostre ultime campagne hanno intensificato la domanda su questa rotta, nonché l’apertura verso nuovi mercati emergenti come la Russia e l’Europa dell’Est. Il crescente numero di turisti trarrà sicuramente beneficio dai voli supplementari, grazie alla maggiore possibilità di scelta e a collegamenti migliori. I viaggiatori in partenza dal Medio Oriente e dalla Russia possono prendere un volo Emirates e raggiungere Mauritius in sole 4 ore”.

 

Nel 2008, 930.456 turisti hanno visitato Mauritius, facendo aumentare del 2,6% il numero degli arrivi rispetto all’anno precedente.

 

Al Mualla ha aggiunto: “Per i viaggiatori provenienti da Mauritius, Emirates sarà in grado di offrire maggiori opzioni di partenza per Dubai, una tra le destinazioni favorite, così come per le 99 città del network globale di Emirates. La compagnia continuerà a sostenere gli sforzi del Governo di Mauritius al fine di incrementare gli arrivi turistici“.

 

Il volo EK 3705 decollerà dal Terminal 3 del Dubai International Airport alle ore 10:20 per atterrare alle 16:45 al SSR International Airport di Mauritius.

Il volo di ritorno EK 3706, con partenza da Mauritius alle ore 18:30, arriverà a Dubai alle ore 01:00 del giorno successivo.