PIENA SODDISFAZIONE DEL PRESIDENTE FIAVET GIUSEPPE CASSARA’  PER L’INCONTRO CON GLI UFFICI DELL’ON.LE BRAMBILLA

Ieri, presso il Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo, si è tenuto un incontro fra Fiavet, rappresentata dal Presidente Nazionale Giuseppe Cassarà, Carlo Modica de Mohac, Capo della Segreteria tecnica del Sottosegretario con delega al turismo Michela Vittoria Brambilla, e il Direttore Generale per la programmazione ed il coordinamento delle politiche turistiche, Roberto Rocca, in merito alla problematica della detraibilità dell’IVA per i servizi turistici.
“Si è trattato di un incontro cordiale – precisa Cassarà – che ha permesso alle parti in causa di chiarire una questione che altrimenti avrebbe penalizzato fortemente il settore degli agenti di viaggio”. “Sono state accolte tutte le nostre istanze – prosegue Cassarà – e di fatto si è compreso come fosse assurdo non permettere alle agenzie di viaggio di usufruire del provvedimento visto che, oltretutto, proprio le agenzie di viaggio sono l’unico soggetto preposto alla composizione e vendita del pacchetto turistico. Ci è stato assicurato, inoltre, che nel primo Consiglio dei Ministri utile sarà presentato l’emendamento concordato”.
“L’incontro avuto e la prontezza manifestata per risolvere il problema- conclude Cassarà – ci confermano la massima attenzione del Dipartimento per il nostro settore.”