VEDI IL MONDO, VIENI A LONDRA

È partita la prima campagna pubblicitaria globale di Visit London, l’Ente del Turismo della capitale inglese, a seguito del passaggio di consegne ufficiale della bandiera olimpica da Pechino a Londra.

La nuova campagna intitolata See the World, Visit London – Vedi il mondo, Vieni a Londra segna il lancio ufficiale dei prossimi Giochi Olimpici e Paraolimpici che si terranno a Londra nel 2012, ed è un invito a tutto il mondo a visitare la città più vibrante d’Europa.

James Bidwell, Chief Executive di Visit London commenta: “See the World, Visit London celebra un importante momento storico per la capitale che si conferma una destinazione vincente e si prepara ad accogliere il più grande evento sportivo internazionale”.

“Si tratta indubbiamente della più grande campagna realizzata da Visit London – afferma il Sindaco di Londra Boris Johnson – e racchiude lo spirito che condurrà la capitale ai prossimi Giochi. Londra è un punto di riferimento globale nel mondo dell’arte, della cultura e della creatività e racchiude in sé il mondo intero”.

L’obiettivo di Visit London, a partire dal passaggio di consegne a Pechino fino ai Giochi Olimpici e oltre, è di mantenere la leadership quale città con il più alto numero di turisti stranieri al mondo. Il turismo rappresenta un settore strategico per l’economia della capitale che registra ricavi per £16 miliardi all’anno. Per i Giochi del 2012 si prevede un potenziale incremento di £2.2 miliardi solo per la città di Londra.

La mappa della città di Londra con il Tamigi in primo piano che ricopre l’intera superficie terrestre: questo è il concept grafico pensato per rappresentare la città di Londra che racchiude in sé un mondo e che invita tutto il mondo a visitarla. Mantenendo l’immagine iconica del globo, la campagna verrà modificata nel tempo per evidenziare di volta in volta tutto ciò che la capitale ha da offrire, dai teatri all’arte fino allo shopping.

La campagna mondiale, che ha visto un investimento complessivo di £4 milioni, è declinata su differenti canali tra cui stampa, Internet e affissioni non soltanto a Londra e in Gran Bretagna, ma anche in Nord America, Sud America, Oceania, Cina, India e Russia. La campagna in Italia prevede la presenza sui maggiori siti di informazione e affissioni a Milano e Roma.