Bilancio molto positivo per la stagione estiva di Corsica Sardinia Ferries sia in Corsica che in Sardegna. Il traffico verso le due isole nel solo mese di agosto ha raggiunto, infatti, un valore totale di 944.524 passeggeri, cioè con un incremento dell’11,97% rispetto agli 843.521 dell’agosto 2007.
Più in dettaglio i passeggeri verso la Corsica sono aumentati del 10,28% a 671.137 mentre l’incremento registrato sulla Sardegna è stato del 16,36% a 273.387 in totale.
Sui primi otto mesi del 2008 il totale dei passeggeri trasportati su Corsica e Sardegna ha quindi superato quota 2,630 milioni con un incremento percentuale del 6,1% rispetto allo stesso dato dell’anno precedente. Più in dettaglio la crescita verso la Corsica è stata pari al 7,50% mentre per la Sardegna è stata del +2,29%.

“Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti in questa stagione estiva, il banco di prova più impegnativo per quanto riguarda le politiche di prezzo e la qualità dei servizi offerti da una compagnia di navigazione” ha commentato Euan Lonmon, amministratore delegato di Corsica Sardinia Ferries in Italia. “Oltre ad offrire dei prezzi molto competitivi sulle nostre tratte, ci poniamo l’obiettivo di migliorare costantemente. Abbiamo, ad esempio, potenziato la capacità di trasporto sulla Sardegna con due navi che offrono ai passeggeri elevati standard qualitativi di traversata: la Mega Smeralda, in particolare, è la punta di diamante della nostra flotta. Ci tengo, inoltre, a sottolineare che la programmazione prevede partenze quotidiane per la Sardegna anche nella stagione invernale. Sulla Corsica, infine, il rafforzamento della nostra leadership nei trasporti ha tratto beneficio anche da offerte commerciali, come le formule week end o le gite d’estate, che rispondono alle nuove esigenze dei viaggiatori”.