TAM inizierà due voli diretti tra Rio de Janeiro e gli Stati Uniti. I passeggeri della Compagnia potranno volare queste due nuove rotte in classe Business o Economica.
“Il mercato di Rio de Janeiro è strategico per TAM. Pertanto stiamo sempre più investendo nei servizi che offriamo. I voli Rio de Janeiro-Miami e Rio de Janeiro-New York dimostrano il nostro impegno per la continuità del servizio offerto a questo pubblico”, dice Paulo Branco Castello , Vice presidente Commerciale e pianificazioni di TAM. L’ aeromobile Boeing 767-300, con una capienza di 205 passeggeri, servirà le rotte.

Il volo JJ 8078 partirà dall’ Aeroporto Internazionale di Tom Jobim (Stato di Galeao), a Rio de Janeiro, alle 23:15 (ora locale), martedì, giovedì, sabato e domenica. Volerà direttamente all’ Aeroporto Internazionale di John Fitzgerald Kennedy (JFK), a New York, dove arriverà alle 6:00 (ora locale) del giorno successivo.

Il ritorno del volo sarà effettuato il lunedì, mercoledì e venerdì. Il volo JJ 8079* partirà da New York alle 16:15 (ora locale) e volerà direttamente a Rio de Janeiro (Stato di Galeao), atterrando nella città brasiliana alle 5:30 (ora locale). La domenica, il volo JJ 8075 ** partirà da New York alle ore 8:00 e arriverà a Rio de Janeiro alle 21:15.

Attualmente, TAM gestisce due voli giornalieri per New York, proveniente da Sao Paulo (Stato di Guarulhos). Tutte le fasi del volo sono operate con aeromobili A330, sia per il volo in andata che per quello di ritorno. Con l’inizio di questa nuova rotta, la Compagnia ora offre 18 voli settimanali tra il Brasile e New York. Tutti i voli hanno coincidenze disponibili.

Per Miami, il volo JJ 8056 partirà dall’ Aeroporto Internazionale di Confins in Belo Horizonte (Stato di Minas Gerais), alle 19:30, arrivando alle 20:25 (ora locale) all’ Aeroporto Internazionale di Tom Jobim (Stato di  Galeao), a Rio de Janeiro, da dove ripartirà alle 23:05 pm (ora locale) per volare direttamente all’ Aeroporto Internazionale di Miami, in Florida, atterrando alle 6:30 (ora locale) del giorno successivo.

Il ritorno sarà operato dal volo numero JJ 8057, che lascierà Miami alle 22:05 (ora locale) per volare direttamente a Rio de Janeiro (Stato di Galeao), dove arriverà alle 7:10 (ora locale), ripartendo alle 9:30 (ora locale) e atterrando in Belo Horizonte (Stato di Confins) alle 10:35 (ora locale). Il tratto tra Belo Horizonte e Rio de Janeiro sarà gestito dall’ aeromobile A320 su entrambe le metà di tratta in andata e ritorno.

Questo sarà il quarto volo giornaliero di TAM per Miami e l’unico della Compagnia senza coincidenze transitando da Rio de Janeiro. TAM già offre due voli giornalieri in partenza da Sao Paulo (Stato Guarulhos) – la domenica uno di questi fa tappa a Salvador (Stato di Bahia) su entrambe le porzioni di volo in andata e ritorno – e un altro transitando da Manaus. Con la nuova rotta, ci saranno 28 voli settimanali regolari tra il Brasile e la Florida.Tutti i voli offrono coincidenze.