Boeing è entrata a far parte del Centro mondiale per l’ambiente (World Environment Center – WEC), l’organizzazione indipendente no-profit che aiuta le aziende di tutto il mondo ad attuare politiche e strategie eco-compatibili.
“Il nostro ingresso nel WEC ci aiuterà ad attuare in modo più efficace la nostra strategia ambientale, lavorando insieme con altre primarie aziende nell’intrattenere i rapporti con le ONG, condividendo le best practice e accelerando il contributo delle imprese alla risoluzione del problema ambientale”, dichiara Mary Armstrong. vice president Boeing per Ambiente, Salute e Sicurezza. “I grandi vantaggi economico-sociali che l’aviazione apporta al mondo si traducono in una crescita del nostro settore industriale, e quindi della stessa Boeing. Per queste ragioni, riteniamo di dovere compiere azioni specifiche per proporre soluzioni in materia di impatto ambientale e la nostra adesione al WEC si inquadra esattamente in questa prospettiva”.
“Come società leader nel settore aerospaziale, Boeing ha una reale capacità di far progredire la mobilità a livello planetario in un modo maggiormente sostenibile per l’ambiente”, sottolinea Terry F. Yosie, presidente e amministratore delegato del WEC.
Boeing ha una lunga tradizione di innovazione e leadership in campo aerospaziale e offrirà il suo maggior contributo all’ecosistema con l’adozione di tecnologie ambientali progressive in materia di prodotti, servizi e attività industriali. Dall’entrata in servizio del primo aereo di linea Boeing, le emissioni di anidride carbonica e l’impronta acustica dei velivoli si sono ridotte rispettivamente del 70  e del 90 per cento circa. L’obiettivo di Boeing è quello di realizzare aerei civili di nuova generazione che consumino il 15 per cento in meno dei modelli rimpiazzati e di tagliare, entro il 2012, il 25 per cento del consumo di energia e di emissioni di gas serra nei suoi stabilimenti più importanti, con obiettivi percentuali simili in tema di riciclaggio e rifiuti pericolosi.
Il Rapporto ambientale 2008 è disponibile su www.boeing.com/aboutus/environment