Nell’ambito della consegna dei World Travel Awards North & Central America, il Cancún Center, Convention & Exhibitions è stato premiato come miglior centro congressi di Messico e Centro America, votato da migliaia di professionisti e specialisti in materia di turismo provenienti da tutto il mondo.

I “World Travel Awards” vengono assegnati da 15 anni alle migliori strutture in materia di turismo e la loro autorevolezza è stata sancita dal The Wall Street Journal che li ha definiti “Gli Oscar del turismo”.

In questa occasione era presente la delegazione messicana rappresentata da Javier Gámez, CEO del centro congressi, e da Vicky Marmolejo, direttore commerciale. È inoltre da sottolineare la presenza di Gastón Ramos, direttore generale dell’Ufficio Congressi e Convenzioni della Sede Centrale dell’Ente per la Promozione Turistica del Messico, invitato speciale del Cancún Center in questo grande evento.

Intervistati, i direttori del Cancún Center hanno dichiarato di aver ritirato questo premio in rappresentanza delle 35 imprese che collaborano al Programma City Wide Events Cancún, con cui si è formato un vero gruppo di lavoro, che investe varie risorse per potenziare l’attrattività e l’offerta della destinazione, convertendola così in un punto di riferimento a livello mondiale in ambito congressuale.

Allo stesso modo, hanno messo in evidenza il grande contributo degli investitori che hanno impegnato il proprio capitale in questa impresa, dei fornitori che sono il primo anello di una lunga catena, degli organizzatori di congressi, dei “meeting planners”, dei clienti che hanno riposto in loro la propria fiducia e naturalmente di tutti coloro che ogni giorno lavorano per garantire un servizio di qualità che porti ad eventi di successo e memorabili.
Oltre ai voti al WTA, tra i record del Cancún Center c’è il numero di congressi internazionali registrati dall’ICCA (International Congress & Convention Association) durante gli anni 2006-2007 a livello nazionale e di Centro e Sud America, così come quello di congressi in preparazione per gli anni dal 2009 al 2014.

Pur non essendo Cancún una meta specializzata in fiere e non disponendo di un potenziale economico a livello di altre città capitali, il Cancún Center può annoverare già più di 20 fiere specializzate, tra le quali spiccano l’Expo Hotel, il Meeting Place Caribbean, il Cancún Travele Mart, il Deconarq Expo Construccón e il Mercado Inmobiliario Turísico; presto si aggiungeranno altre esposizioni di carattere internazionale come l’Expo Franchising Latin América, la World Art Vision, la ISSA Interclean Latinamerica  e la Luxury Travel Expo. Il servizio e la ricerca del successo hanno fatto la differenza, affinché il Cancún Center diventi competitivo anche nell’ospitare meeting d’affari.

Al momento i progetti del Cancún Center sono molti, ma la priorità rimane sempre una: continuare a rappresentare un’estensione dei comitati organizzatori degli eventi ospitati, che rimpongono la propria fiducia in questa struttura per veder realizzato con successo quello che per ognuno è il proprio evento più importante.