Gemelli. L’entusiasmo non vi manca, avete un’energia vitale che nemmeno sei ore consecutive di palestra potrebbero spegnere, il problema è che siete nel bel mezzo di un ciclone di eventi ed emozioni. Se nella vostra mente tutto questo vi stimola, nella realtà è ora di un “resetting”. Tempo di decisioni, di determinazione, volontà e pazienza per mettere ordine alla vostra vita. La soluzione ideale? La potete trovare stando a tu per tu con voi stessi, ascoltando la musica o scrivendo i pensieri che vi passano per la testa. Prendetevi un break lontano da tutto, ma vicino al mare. Nel tratto tra il Golfo dei Poeti e il Golfo del Tigullio, in una delle rare spiagge della riviera di Levante si trova Deiva Marina (SP), un lembo di terra compreso tra Portofino, le Cinque Terre, Portovenere e Lerici dove vivere la più autentica Liguria come essere a casa propria, Liguria Apartments (tel. 0187.815934; www.liguriapartments.it). Dall’8 al 31 gennaio 2011 prezzi settimanali a partire da 380 euro ad appartamento da 2 a 4 persone

Bilancia. State andando alla grande, non credo abbiate nessun tipo di rimpianti sia sul lavoro sia in campo amoroso. Magari non sarete immediatamente ricambiati, ma voi davvero non potreste fare di meglio e lo sapete benissimo. Amanti del bello e del lusso è ora di farvi un regalo stravagante: a “New Exclusive Sicilian Hospitality”. Nel cuore del Mediterraneo, in un luogo dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, un palazzo barocco settecentesco dal grande fascino. Si chiama Palazzo Hedone (tel. 0932 841187; www.palazzohedone.it), nell’antica città di Scicli (RG), dove è possibile appagare ogni senso: da quello visivo di autentica bellezza a quello uditivo e tattile di una natura ruvida, certi di non essere da meno sono il gusto e l’olfatto che qui trovano un’innata amplificazione tra il ristorante a km zero e i migliori vini della Val di Noto. Palazzo Hedone propone fino al 30 marzo 2011 un pacchetto Romantic comprensivo di una notte in Camera Superior Relax  con bagno turco e vasca idromassaggio, una cena romantica per due, utilizzo della piscina  e sontuosa colazione siciliana a buffet a 210 euro per la coppia.

Acquario. Baciati dal sole, anche se è inverno! Siete intraprendenti, anticonformisti, originali e pieni di iniziative. Avete voglia di vedere, scoprire nuovi orizzonti e dare sfogo alla fantasia. Non siete capaci di stare fermi nemmeno in vacanza, perché la vacanza per voi non esiste, amate e siete soddisfatti dal vostro lavoro che è anche un hobby e l’obiettivo principale. Quello che fa per voi è Bush Adventures (tel. +254 724 301095; www.bush-adventures.com) per vivere tra i monti sacri e la fauna brada, nelle riserve Maasai, imparare i rituali di questa tribù nota in tutto il mondo, conoscere gli animali e provare l’emozione di dormire sotto il cielo stellato dell’autentico Kenya. Si trascorreranno le giornate a stretto contatto con i Maasai per affinare i sensi, riconoscere i predatori, destreggiarsi con archi e frecce, curarsi con la corteccia delle piante e trascorrere magiche serate in tende da safari con ampi e comodi letti a baldacchino. Training da 4 a 12 giorni a partire da 1300 euro a persona.