I consumatori europei hanno votato Copenaghen come migliore città europea da visitare nel 2011. Davanti a Barcellona, Berlino, Roma e Madrid, Copenaghen è stata eletta come destinazione dell’anno da The European Consumers Choice. Copenaghen è tra le più interessanti città europee del momento.
“Cerchiamo di nominare le 10 città, che a nostro avviso, hanno più da offrire e sono in continuo fermento. Secondo noi, Copenaghen rispecchia queste caratteristiche”, afferma il direttore del European Consumers Choice, Maximilien Lejeune, come motivazione della nomina di Copenaghen a destinazione dell’anno.
Copenaghen negli ultimi anni ha realizzato innovazione e sviluppo in molti settori. Hanno aperto molti nuovi alberghi, centri congressuali, un nuovo terminal low cost e negli anni a venire sia la metro, sia la zona del porto, saranno notevolmente ampliate. Inoltre la città ha ospitato grandi eventi internazionali, che hanno portato alla menzione della capitale danese in svariati media di tutto il mondo.
”Copenaghen piace moltissimo”, dice Anéh Christina Hajdu, responsabile della comunicazione di Wonderful Copenhagen, e aggiunge ” me ne sono accorta più che mai, durante la visita di centinaia di blogger di viaggio stranieri, che hanno visitato la città la scorsa settimana. Nonostante la pioggia novembrina, erano entusiasti dello stile di vita informale e rilassata degli abitanti di Copenaghen, e della gentile accoglienza riservatagli. Ci hanno complimentato per essere gentili, aperti e premurosi. Molti hanno detto che gli piacerebbe poter rinascere Copenaghensi!”
European Consumers Choice Awards ogni anno premia varie categorie, definite dall’ organizzazione e votate dai consumatori. Quest’anno Copenaghen si è aggiudicata oltre il 25% dei voti – il 4% in più di Barcellona. Copenaghen era l’unica città Scandinava in lista ed è rimasta al primo posto per tutto il mese in cui si è svolta la votazione. Il premio verrà consegnato a Wonderful Copenhagen nel corso dei prossimi mesi.
European Consumers Choice è una organizzazione giovane, che ogni anno premia le migliori aziende europee, in base a, tra l’altro, criteri come design e innovazione. Dal 2009 è stata aggiunta la categoria migliore destinazione europea. Oltre al premio, per tutto il 2011, Copenaghen avrà una propria pagina di presentazione sul sito del The European Consumers Choice, che registra oltre 50.000 visitatori al mese.