Un carnet ricco di appuntamenti attende i visitatori che venerdì 3 ottobre trascorreranno la notte a Malta. Il Ministero della Cultura ha preparato un calendario fitto di avvenimenti e attrazioni che coinvolgeranno Valletta in occasione della Lejl Imdawwal   Sulla scia dei successi ottenuti dalle precedenti edizioni della Lejl Imdawwal, il Ministero della Cultura di Malta ha arricchito l’agenda degli appuntamenti che quest’anno saranno un mix perfetto tra storia, cultura, intrattenimento e attività ricreative. A essere coinvolte, le vie che dalla porta di accesso di Valletta conducono fino allo storico Auberge de Baviere, sito in prossimità di Fort St. Elmo.

In occasione proprio della Notte Bianca, per la prima volta, i sotterranei di questa fortezza storica risalente al XIII° secolo saranno aperti ai visitatori che potranno visitare la roccaforte in cui i Cavalieri di Malta resistettero al Grande Assedio ad opera dei turchi del 1565, uscendone vincitori.

Inoltre, bancarelle con cibi e vini tipici maltesi, bande musicali folk, mercati con prodotti di antiquariato e manufatti artigianali, concerti, mostre e teatri di burattini per bambini, saranno solo alcune delle manifestazioni in programma presso i punti principali della città di Valletta: da St. John’s Square a Republic Street, dall’Old Theatre al Teatro Manoel, agli Auberge dei Cavalieri, per approdare, infine, a Fort St. Elmo.

Shopping di mezzanotte e visite guidate ai musei arricchiranno il soggiorno maltese, dando ai turisti la possibilità di vivere Malta anche in versione notturna.

Per ulteriori informazioni: www.visitmalta.com/events