Dal 07 ottobre Qatar Airways vola ogni giorno da Milano Malpensa a Doha. Il collegamento giornaliero completa il programma graduale di aumento dei voli avviato nel maggio scorso portando prima da 4 a 6 i collegamenti settimanali dal Nord Italia e aggiungendo ora il nuovo servizio.
Sommando i 4 voli settimanali in partenza da Roma Fiumicino, diventano così 11 ogni settimana i collegamenti diretti non-stop tra l’Italia e il Qatar, con la possibilità di coincidenze e proseguimento verso altre 80 destinazioni nel Medio ed Estremo Oriente, in Cina, India, Africa e – da ultimo – verso gli Stati Uniti d’America (New York JFK e Houston).

Tutti i voli del vettore in partenza e arrivo a Milano vengono operati con i nuovissimi Airbus A330-300 con capienza totale di 305 posti, di cui 30 in Business Class.

Il forte potenziamento della presenza di Qatar Airways sullo scalo di Malpensa comporta un sensibile aumento della capacità complessiva di traffico offerta al mercato italiano. In particolare la disponibilità del volo giornaliero da Malpensa è rivolta – oltre alla crescente affermazione sul versante turistico – alle richieste ed esigenze del turismo d’affari, un segmento di clientela al quale la Compagnia guarda con uno speciale interesse. Gli elevati standard di qualità dei servizi di bordo e di terra, il Premium Terminal di Doha, dedicato esclusivamente ai passeggeri di First e Business Class, testimoniano le continue attenzioni che la compagnia riserva alla sua clientela corporate.

AL TOP DELLA QUALITA’

Tutti i voli della Qatar Airways in partenza dall’Italia per il Qatar vengono operati con l’Airbus A330, un aereo di modernissima concezione tecnica che dispone di un allestimento di bordo in linea con le più avanzate esigenze del traffico aereo, al top della qualità e della efficienza.

In Business Class è dotato di poltrone completamente reclinabili, schermi televisivi individuali da 15 pollici, telefono personale, schienale con funzione di massaggio e presa per computer portatile.

In Classe Economica le poltrone hanno design ergonomico, poggiapiedi, telefono personale e schermo TV individuale da 9 pollici.

Sui voli in partenza da Milano è presente il nuovo sistema di intrattenimento di bordo “Next Generation”, che comprende la scelta tra 150 pellicole cinematografiche, 150 ore di programmi TV, 50 giochi interattivi e 300 CD con ogni tipo di musica.

“Next generation” comprende anche una serie di filmati educativi e informativi della serie “Discover More” per apprendere piccole e grandi nozioni e informazioni e persino corsi linguistici Berlitz per familiarizzare velocemente, durante le ore di viaggio, con lingue e modi di dire di tutto il mondo.

Punto di forza del nuovo A330 è inoltre la qualità del servizio di bordo che  –  oltre a numerosi  prestigiosi Premi internazionali – ha contribuito a far attribuire a Qatar Airways la qualifica di Compagnia aerea a “5 Stelle”, assegnata da Skytrax.

Sui voli da e per l’Italia la cucina di bordo serve pasti caldi con alcuni piatti tipici della tradizione gastronomica mediterranea e non mancano vini italiani di alto livello enologico.