Secondo il sondaggio Skytrax Air Canada è la migliore compagnia internazionale del Nord America. “Siamo orgogliosi che Skytrax abbia nominato Air Canada ‘Migliore Compagnia Internazionale del Nord America’” ha detto Calin Rovinescu, presidente e amministratore delegato.

“Questo premio, conseguito per il terzo anno consecutivo, è per noi una conferma della riconosciuta e apprezzata qualità del nostro servizio a terra e in volo. Il premio dimostra anche la dedizione e la professionalità di tutti i dipendenti di Air Canada nel garantire ai nostri passeggeri un servizio di prima classe”.

“I clienti Air Canada hanno espresso il loro favore nei confronti della Compagnia per il terzo anno consecutivo, a dimostrazione dell’alta qualità del servizio offerto. E’ un risultato eccellente di cui Air Canada deve essere orgogliosa. Non va dimenticato, inoltre, che il vettore è anche fra le 25 compagnie aeree preferite dai viaggiatori su scala globale”, ha detto Edward Plaisted di Skytrax.

Nella graduatoria stilata da Skytrax, agenzia di monitoraggio della qualità dell’industria aerea, rientrano circa 200 compagnie internazionali, classificate secondo la soddisfazione dei passeggeri espressa su 38 indicatori chiave. 
Nel 2011, i lettori di Global Traveler hanno nominato Air Canada “Migliore Compagnia del Nord America”, mentre quelli di Business Traveler l’hanno scelta come migliore vettore nord americano per i viaggi internazionali e l’hanno preferita per il “Miglior Servizio in Volo del Nord America”.

A livello nazionale, il sondaggio annuale Ipsos Reid Business Traveller ha nominato Air Canada “Compagnia preferita per i viaggi d’affari”. Secondo la stessa ricerca, per il terzo anno consecutivo, nel 2011 Air Canada è stata anche scelta dal 73% dei viaggiatori d’affari canadesi.