Parte a gennaio 2009 il primo Master internazionale post laurea in “Architettura della Nave e dello Yacht” dell’Università IUAV di Venezia.

Costa Crociere, compagnia italiana leader delle vacanze in crociera in Italia e in Europa, afferma ancora una volta la propria attenzione nei confronti del migliore design e lo fa supportando, insieme ad altre importanti aziende del settore navale e nautico, la prima edizione del Master internazionale post laurea in “Architettura della Nave e dello Yacht” che prenderà il via a gennaio 2009, presso l’Università IUAV di Venezia.

In collaborazione con la Delft University of Technologhy e l’Istituto Brodarsky di Zagabria, il Master sarà tenuto in italiano e in inglese e prevederà corsi ed esercitazioni seguite da docenti e tecnici, che saranno corredate da uscite in mare, visite in laboratori e cantieri. L’obiettivo, infatti, sarà quello di promuovere lo sviluppo di nuove professionalità attraverso sinergie operative fra università, professionisti, cantieri e artigiani, con una particolare attenzione alle politiche ambientali.

Il sostegno al Master dell’Università IUAV è un’ulteriore conferma dell’impegno di Costa Crociere per il design e all’architettura navali. Fra le ragioni del successo della Compagnia italiana nei suoi primi 60 anni di storia c’è sicuramente la grande attenzione prestata fin dall’inizio agli aspetti architettonici e decorativi delle navi e alle proposte provenienti dal migliore design. Nel corso degli anni, infatti, Costa Crociere ha saputo assicurarsi la collaborazione di architetti prestigiosi, da Nino Zoncada, a Pierluigi Cerri, fino a Joseph Farcus, oltre che di artisti celebri per talento e spirito innovativo, come Lucio Del Pezzo, Omar Galliani, Emanuele Luzzati, Milo Manara, Carlo Mattioli, Susumu Shingu, Aldo Spoldi, Tullio Pericoli, Arnaldo Pomodoro, Emilio Tadini e recentemente Fernando Botero.