Hilton Hotels Corporation (HHC) ha accolto oggi nella sua prestigiosa The Waldorf=Astoria Collection il Rome Cavalieri. L’hotel, finora noto come Rome Cavalieri Hilton, segna il debutto del marchio di lusso di HHC in Europa.
“L’annuncio odierno sottolinea il nostro impegno a rafforzare e ad accrescere a livello globale il nostro portafoglio di strutture esclusive in differenti destinazioni in tutto il mondo”, ha commentato Ross Klein, Global Head of Luxury and Lifestyle Brands di HHC. “L’ingresso di The Waldorf=Astoria Collection nell’Europa continentale è il primo passo di una dinamica strategia di sviluppo, che porterà l’esclusività di queste strutture e l’esperienza nell’ospitalità in mercati in cui crediamo vi sia un importante potenziale di crescita nei settori del lusso e del lifestyle. Il Rome Cavalieri fa rivivere i valori più autentici della Collection grazie all’unicità del suo stile, della location e della sua atmosfera”.
“Situato nel cuore di una delle città più importanti del mondo, per decenni il Rome Cavalieri è stato sinonimo di eleganza e di lusso” ha affermato Wolfgang M. Neumann, Presidente di Hilton Hotels Europe. “Questo magnifico hotel, unico nel suo genere, non poteva quindi non entrare a far parte della Waldorf=Astoria Collection e, in quanto nostra prima struttura in Europa, continuerà a rappresentare il modello di riferimento per gli hotel di lusso in quest’area”.
Una vera e propria leggenda nel settore dell’ospitalità, il Rome Cavalieri aprì le porte al turismo internazionale circa 45 anni fa, costruendosi nel tempo la reputazione di uno dei principali hotel della Città Eterna. Situato in posizione dominante, all’interno di uno splendido parco mediterraneo di sei ettari, l’hotel, con le sue 370 camere, offre uno straordinario panorama sul centro storico di Roma e sulla Città del Vaticano.

In seguito al re-branding, il Rome Cavalieri implementerà e migliorerà i suoi già eccellenti servizi e alzerà il livello dei propri standard. Con un investimento di diversi milioni di dollari, verranno sviluppati gli interventi di rinnovamento che accresceranno la funzionalità e l’eccellenza della struttura alberghiera.

Camere e comfort

Tutte le 370 camere e Suite dispongono di un balcone privato, che offre una vista straordinaria della città o del parco che circonda l’hotel. Le spaziose camere di 50 mq., lussuosamente arredate, sono dotate di accoglienti bagni con rivestimenti in marmo e soddisfano tutte le esigenze di comfort e di relax degli ospiti. Offrono, inoltre, televisori a schermo piatto e le più avanzate tecnologie, compreso l’accesso a internet ad alta velocità e la connettività wireless.
II Rome Cavalieri dispone di 25 Suite, tra 80 e 450 mq., con arredi di gran pregio e quadri d’epoca. Le Suite Penthouse e Planetarium sono tra le camere d’hotel più lussuose in Italia e offrono terrazze private di 200 mq., dotate di una piscina idromassaggio con vedute mozzafiato sulla Basilica di San Pietro. Per gli ospiti che soggiornano nelle Suite o nelle Imperial Rooms, è possibile accedere con un ascensore privato all’esclusivo Imperial Club, dove vengono offerti colazione, light lunch e tè pomeridiano, oltre a rinfreschi nell’arco di tutta la giornata.
L’hotel è inoltre rinomato per la sua eccezionale collezione di dipinti antichi e di arredi d’epoca, che si possono ammirare nelle aree comuni e all’interno delle suite. Nella hall dell’hotel sono esposte magnifiche tele del maestro veneziano Giambattista Tiepolo dichiarate dallo Stato Patrimonio della Cultura Italiana.

Spa e fitness center: i più ampi e lussuosi in Italia

In ogni sua area, l’hotel mette a disposizione degli ospiti un’ampia selezione di strutture destinate allo svago e al relax.
Il Cavalieri Grand Spa Club offre oltre 2500 mq. con dieci meravigliose sale per una ricca proposta di trattamenti: da quelli per il viso con la linea La Prairie, al massaggio tradizionale, nonché due saune, vasca idromassaggio e un bagno turco monumentale. E per gli ospiti più sportivi sono disponibili una palestra completamente attrezzata, corsi di fitness all’avanguardia, quattro piscine, di cui una interna, due campi da tennis in terra battuta illuminati a giorno e 800 metri di percorso fitness nel vasto parco dell’hotel.

Il pluripremiato ristorante “La Pergola”

Il Rome Cavalieri è l’unico hotel in Italia con un ristorante al quale sono state attribuite le “tre stelle” dalla Guida Michelin, il rinomato “La Pergola”, considerato dagli esperti il miglior ristorante della Capitale.
Diretto dal celebre chef Heinz Beck, si trova all’ultimo piano dell’hotel da cui si può godere uno spettacolare panorama sulla città, vivendo un’esperienza culinaria indimenticabile.
Uno dei principali centri congressuali in Europa
Sia che si tratti di un convegno di grandi dimensioni, di un incontro di lavoro o di un viaggio premio, il Rome Cavalieri, grazie all’unicità della sua posizione, offre flessibili spazi meeting distribuiti su un totale di oltre 8700 mq. e in grado di accogliere fino a 2200 persone. È dotato, infatti, di uno dei più grandi e moderni conference center in Europa, con ingresso diretto dall’esterno. Per gli eventi di dimensioni minori l’hotel offre 30 sale meeting e breakout areas attrezzate con le tecnologie più avanzate.

Una posizione ideale

II Rome Cavalieri è ubicato in una posizione ideale, con vista panoramica unica sulla Capitale e a pochi minuti di auto dal Vaticano e dal centro città. Gli ospiti possono fruire di un servizio navetta gratuito da e per Piazza Barberini nel centro della città, oppure di un servizio privato di auto con autista.
Oltre al Rome Cavalieri, The Waldorf=Astoria CollectionTM dispone di altre cinque strutture: quattro negli Stati Uniti, che comprendono l’ispiratore del marchio, il leggendario Waldorf=Astoria® di New York, l’Arizona Biltmore Resort & Spa a Phoenix, in Arizona, il Grand Wailea Resort Hotel & Spa a Maui, nelle Hawaii, la Quinta Resort & Club nella California meridionale, oltre al Quasr Al Sharq o “Palazzo d’Oriente” a Jeddah, in Arabia Saudita.

L’annuncio di oggi rispecchia anche la rapida espansione internazionale di The Waldorf=Astoria Collection, che si appresta ad aprire nuovi selezionati ed esclusivi hotel e residence nelle principali destinazioni del mondo.
Nel 2009 saranno inaugurati un hotel a Orlando, in Florida, e il Dakota Mountain Lodge a Park City, nello Utah.

Nel 2010 è prevista l’apertura del The Palace Jerusalem – The Waldorf=Astoria Collection in Israele, del The Waldorf=Astoria Sarasota in Florida e del The Waldorf=Astoria Beverly Hills in California.
Per ulteriori informazioni: tel.: +39 06 35091 – sito web: www.romecavalieri.com.