L’8 dicembre la Chiesa Cattolica festeggia l’Immacolata Concezione e l’operatore Brevivet coglie l’occasione per consigliare un viaggio in uno dei luoghi mariani più significativi: Fatima.

Fatima è una piccola cittadina del Portogallo centrale conosciuta per il famoso Santuario della Madonna, luogo in cui secondo la tradizione cattolica il 13 maggio 1917 la Vergine Maria apparve ai fanciulli. Una volta arrivati nella cittadina, un’atmosfera di reale misticismo pervade l’anima del visitatore.

L’itinerario proposto da Brevivet è un soggiorno di 5 giorni e 4 notti.

Il primo giorno prevede il ritrovo all’aeroporto con successiva partenza per Lisbona. All’arrivo proseguimento per Fatima e sistemazione. Prima di concludere la giornata visita della Cappellina delle Apparizioni.

La mattinata seguente è dedicata alle celebrazioni religiose, alla Via Crucis, alla visita ai luoghi dei Tre Pastorelli e al punto in cui apparve l’Angelo. Nel pomeriggio invece, è possibile visitare individualmente il Santuario e l’esposizione “Fatima Luce e Pace”, la quale raccoglie migliaia di oggetti preziosi ed ex voto, tra cui la corona della Madonna con incastonato il proiettile che colpì papa Giovanni Paolo II durante l’attentato del 13 maggio 1981 in piazza S.Pietro.

Il giorno successivo partecipazione alla Messa internazionale e nel pomeriggio escursione per la visita del monastero di Batalha, che venne fatto edificare da Giovanni I come segno di ringraziamento per la vittoria nella battaglia di Aljubarrota, e il monastero di Alcobaça, famoso per essere la prima costruzione gotica in Portogallo. Sosta poi a Nazaré, un tipico villaggio di pescatori che si affaccia sull’Oceano Atlantico.

Il quarto giorno partenza per Obidos, cittadina medioevale cinta da mura e successivamente tappa a Lisbona. Dopo pranzo visita della città con la piazza del Rossìo, porto, torre di Belem ed in fine la chiesa del monastero di Jeronimus.
Il viaggio continua con la visita della cattedrale e della chiesa di S. Antonio. Al termine trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.

Per questo itinerario, con partenza il 6 dicembre e rientro il 10 dicembre, quote a partire da 875 euro a persona. Il prezzo comprende il viaggio aereo in classe turistica con voli di linea da Milano o da Roma, i trasferimenti, i soggiorni in hotel a 3 o 4 stelle, le visite, le escursioni, gli ingressi e i pasti previsti ed infine le assicurazioni.