Sea Cloud Cruises, compagnia di navigazione commercializzata in esclusiva per l’Italia da Cruising World, operatore che fa parte di Quality Group, consorzio che raggruppa 8 tour operator italiani, inaugurerà nella primavera del 2010 il più grande veliero a tre alberi mai realizzato, con ben 69 cabine di lusso.

Il Sea Cloud Hussar è in via di costruzione presso la Factoria de Naval Marin nella città spagnola di Vigo: sarà lungo 136 metri, largo 17 metri e potrà ospitare fino a 136 passeggeri a bordo, oltre a 90 persone d’equipaggio.

Così come già accade per la Sea Cloud e Sea Cloud II, due splendidi velieri a 3 alberi, le vele saranno spiegate e ritirate a mano dai marinai, come accadeva un tempo. La nuova nave sarà posizionata nel Mar Mediterraneo e nel Golfo Persico.

Le 69 cabine includono 43 cabine di lusso dotate di servizi con doccia, 23 junior suite con terrazza e 3 owner suite con ampia terrazza e bagno con doccia e vasca da bagno. A bordo ci sarà un Lido bar e un bistrot per consumare drink e spuntini, un ristorante, lounge e bar, boutiquee, una zona benessere con sauna, bagno turco, sala relax, docce emozionali, massaggi, centro estetico, parrucchiere, ponte solarium, palestra.

Il nuovo Sea Cloud Hussar entrerà nella programmazione di Crusing World che amplierà la propria offerta con nuove crociere.

La Sea Cloud Cruises, è una compagnia di navigazione tedesca con sede ad Amburgo che dispone di due splendidi velieri, la Sea Cloud e Sea Cloud II.

La Sea Cloud è un 4 alberi, costruito a Kiev nel 1931 come yacht privato su richiesta di un talentuoso broker di Wall Street. La moglie, Lady Marjorie Post ne ha forgiato il carattere e dato l’imprinting che ancora adesso la contraddistingue come una regina tra i velieri turistici. Venduta nel 1955, superò diverse traversie fino al 1978, quando un gruppo di armatori e uomini d’affari d’Amburgo la acquistò dandole nuova linfa vitale.

A bordo regna il lusso vero: 2 owner suite una di 42 metri quadrati, l’altra di 34, con arredi pregiati e di gusto, 8 cabine di lusso e una serie di cabine standard, tutte di gran classe. Ristorante, bar sul ponte per una vacanza all’insegna della raffinatezza e dell’amore per il mare.

La Sea Cloud II, un 3 alberi, inaugurata nel febbraio del 2001, è stata costruita per essere all’altezza della nave ammiraglia. Infatti, non è certo da meno: spaziose owner suites, dove trovano posto gli arredi più belli, i mobili più pregiati e il confort, e una serie di suite spaziose e confortevoli che compongono la maggior parte del tipo di sistemazione a bordo. Sea Cloud e Sea Cloud II hanno cabine con vista mare e quasi tutte con salottino. Offrono itinerari in tutto il mondo; il target di clientela è molto alto. Il servizio a bordo è all’altezza della prestazione. Con 56 membri dell’equipaggio per 96 passeggeri, il confort è assoluto.

Per un Natale e Capodanno sul mare, due le proposte:

La crociera della Sea Cloud dal 19 dicembre al 5 gennaio parte da Puerto Limon e fa tappa a Isla San Andres, Isla de Providencia, Isla de la Bahia/Roatan, Belize, Playa del Carmen, Cienfuegos/Trinidad, Isla de la Juventad, Avana. Il costo è a partire da 6995 € (voli intercontinentali esclusi).

La Sea Cloud II, sempre dal 19 dicembre al 2 gennaio parte da Bridgetown

E tocca Cabrits, Terre-de-Haut/Iles des Saintes, Falmouth Harbour, Prickley Pear Cays/Anguilla, White Bay/Jost van Dyke, Spanish Town/Virgin Gorda, North Sound/ Virgin Gorda, Gustavia/ St. Barth, Basseterre/St. Kitts, Soufriere, Port Elizabeth/ Bequia e ritorna a Bridgetown: il costo è a partire da 5100 € (esclusi voli intercontinentali).

La Sea Cloud ha anche una divisione di crociere fluviali la River Cloud, che propone navigazione sui fiumi europei in una serie di interessanti itinerari sempre diversi perché partono a seconda della città di arrivo.