La nave più attesa di quest’anno è partita la scorsa domenica dai cantieri Meyer Werft, a Papenburg, Germania. Durante l’evento battezzato “The Conveyance” (il trasferimento) Celebrity Solstice, la nave più grande mai costruita dai cantieri tedeschi, con capacità di 2.850 ospiti, ha navigato per la prima volta lungo Fiume Eems e migliaia di curiosi si sono raccolti sulle rive a salutare la nave e fotografare questo momento storico.

“Questa è veramente un’occasione molto importante per Celebrity Cruises – ha dichiarato il Presidente e CEO di Celebrity, Dan Hanrahan -; Celebrity Solstice è la sintesi perfetta dell’essenza del marchio Celebrity Cruises: servizio straordinario, cucina spettacolare, stile e design favolosi. Come prima di cinque gemelle della classe Solstice, la nave è un vivido esempio della crescita e dell’importanza del nostro brand e del nostro impegno a soddisfare le richieste sia dei nostri ospiti che delle nostre agenzie di viaggi partner che desiderano più possibilità di vacanza con Celebrity”.

Tra le caratteristiche che gli ospiti troveranno a bordo di Celebrity Solstice:

  • The Lawn Club, un prato di vera erba: mezzo acro di lussureggiante verde sul ponte più alto.
  • Hot Glass Show, spettacolo della soffiatura del vetro, sviluppato in collaborazione con il Corning Museum of Glass.
  • Camere più grandi, progettate con la collaborazione di un panel di donne scelte per le loro eccezionali competenze riguardo viaggi e ospitalità.
  • Dieci ristoranti, dal Grand Epernay, il sala da pranzo principale con una teatrale torre di vetro a due piani per il vino, ai ristoranti a tema, passando per diversi ristoranti eleganti e casual.
  • Una nuova classe di camere con balcone chiamate AquaClass, progettate per offrire una vacanza benessere sul mare, a livello dei migliori centri Spa di terra.
  • Un teatro e palcoscenico all’avanguardia, con tre spettacoli a misura di cliente Celebrity in collaborazione con Poet Theatricals, alla prima partnership con le crociere.

“C’è anche il contributo non tangibile, ma straordinario, del servizio di bordo, sempre in anticipo sui desideri degli ospiti e a livelli di eccellenza, offerto dal nostro fenomenale staff, a bordo di tutte le navi della flotta Celebrity” ha dichiarato Dan Hanrahan.

Celebrity Solstice sarà ormeggiata ad Eemshaven, Paesi Bassi, dal 29 Settembre al 24 Ottobre, durante tale periodo effettuerà due ulteriori collaudi, sessioni di training, rifiniture dei lavori, approvvigionamenti e imbarcherà l’equipaggio.
La nave partirà da Eemshaven il 24 ottobre per la crociera transatlantica con arrivo a Fort Lauderdale previsto per i primi di novembre, seguito da una serie di crociere inaugurali per agenti di viaggio, giornalisti e autorità. La nave sarà battezzata con cerimonia ufficiale il 14 Novembre e inizierà la stagione il 23 Novembre con itinerari alternati di 7 notti nei Caraibi Orientali in partenza da Fort Lauderdale con scalo a San Juan, St. Maarten, St.Kitts e Tortola per l’autunno e l’inverno. A partire dalla primavera 2009, Celebrity Solstice offrirà affascinanti crociere in Mediterraneo di 10 e 11 notti in partenza da Civitavecchia.