Si è tenuta Sabato scorso a Venezia in uno scenario d’eccezione la conferenza stampa ufficiale di presentazione del Festival Show 2010: a bordo di Splendour of the Seas, la meravigliosa “nave della luce” di Royal Caribbean  International, marchio crocieristico leader a livello mondiale, quest’anno sponsor ufficiale del Festival Show. 

Royal Caribbean International da sempre è riconosciuta come la compagnia di crociere più indicata per ragazzi e famiglie e protagonista indicsussa nel settore dell’entertainment e dello spettacolo. Sono questi gli elementi chiave che hanno portato la più innovativa Compagnia di crociere a livello mondiale a legare il proprio nome a uno dei più noti eventi musicali estivi italiani. E in particolare il nome di Splendour of the Seas, da anni regina delle crociere in partenza da Venezia.

La manifestazione musicale, in programma da giugno a settembre e giunta alla sua undicesima edizione, si è confermata in questi anni come uno dei più importanti spettacoli estivi, richiamando nelle diverse tappe decine di migliaia di persone: nel corso del Tour si alterneranno cantanti famosi e giovani esordienti. Durante la conferenza stampa Veronica Maya ha presentato le dieci tappe e i cantanti del Tour: tra le stelle dell’edizione 2010 Cristel Carrisi (figlia d’arte e grande promessa della scena musicale), che lancerà a breve il suo disco ed ha presentato su Splendour of the Seas il brano intitolato “Nothing”.

La musica, più di ogni altra cosa, è in grado di offrire momenti di divertimento ed aggregazione, veicolando e diffondendo messaggi importanti. Per questo Royal Caribbean è lieta di essere partner di questa importante manifestazione che ha per di più l’importante obiettivo di scoprire nuovi giovani talenti, contribuendo allo sviluppo della vocazione musicale dell’Italia.” Con queste parole Lina Mazzucco, Direttore Generale di Royal Caribbean Italia, ha voluto sottolineare le ragioni che hanno portato la Compagnia a sponsorizzare la manifestazione: la vicinanza al modo dei giovani e la professionalità di cui Royal Caribbean è un prestigioso rappresentante in tutto il mondo, offrendo crociere che da sempre sono sinonimo di innovazione e qualità di servizio.

E le sorprese continuano… Royal Caribbean infatti non solo firma l’apertura della kermesse musicale dell’estate italiana 2010, ma anche la chiusura. Alla fine del tour infatti è in programma la “crociera Festival Show“: un’occasione da non perdere per tutti coloro che vorranno trascorrere una settimana da sogno con i propri beniamini – tra i quali il vincitore della sezione “giovani emergenti” dell’edizione 2010 -, ma non solo… Durante l’estate verranno svelati anche i nomi dei big della canzone che saranno ospiti della “crociera Festival Show”.

La “crociera Festival Show” è una crociera dedicata agli amanti del mare e della musica, che insieme ai propri artisti preferiti potranno viaggiare a bordo di Splendour of the Seas – dal 30 Ottobre al 6 Novembre 2010 – navigando verso le Isole greche e la Turchia, sulle note delle musiche più care al pubblico. Un itinerario da sogno, per vivere un’estate senza fine: partenza da Venezia verso Dubrovnik in Croazia; poi Kusadasi (Efeso) in Turchia; Santorini e Corfù, in Grecia e rientro a Venezia.

A bordo di Splendour of the Seas sarà possibile divertirsi tra mille attività, dedicandosi allo sport, ad escursioni all’insegna dell’arte o dell’avventura, oppure dedicarsi ad un completo relax.

Per chi sentisse il bisogno di rigenerarsi, la Day SPA con sauna, l’Health Center, la piscina d’acqua salata ed il solarium saranno l’ideale. Lo Champagne Terrace e lo Schooner Bar saranno a disposizione per conquistare e sorprendere con i loro cocktail prima di una piacevole serata a teatro, con grandiosi spettacoli in stile Broadway.

Tra gli scali, solo per citarne alcuni: Kusadasi, dove si potrà visitare il tipico mercato o andare alla scoperta della storica Efeso, con le rovine della spettacolare biblioteca di Celso. E Dubrovnik, cittadina medievale circondata di mura aperte sul mare turchese della Croazia, adorna di chiese e strade acciottolate dove si respira l’atmosfera della storia, passata e recente… Non resta che partire!

Le prenotazioni sono aperte: basta richiedere la “crociera Festival Show” alla propria Agenzia di Viaggi o direttamente a Royal Caribbean, che potrà suggerire l’Agenzia più vicina.

Royal Caribbean International è un marchio crocieristico globale e vanta una flotta di 21 navi in servizio e una in costruzione. Con le crociere, la compagnia offre esclusivi itinerari a terra in Alaska, Europa, Australia e Nuova Zelanda, Sud America e Dubai. Ulteriori informazioni sui siti www.royalcaribbean.it e www.rclinvestor.com.

Numero verde in Italia per gli operatori: 800 333303. Per il pubblico: 848 000977 al costo di una chiamata urbana.