In coincidenza con l’inizio dell’ottavo mese lunare del calendario hindu, si tiene dal 9 al 13 novembre, nella città indiana Pushkar nella regione del Rajasthan, il festival Kartik Purnima. Attira decine di migliaia di persone nel più grande mercato in India per il commercio del bestiame, in particolare di cammelli, che vengono agghindati nei modi più fantasiosi per essere venduti e acquistati.

Il festival, della durata di 5 giorni, culmina con la luna piena e per l’occasione, la città diventa lo scenario di una grande festa con un programma culturale molto vario e bizzarro dove sono coinvolti artisti di ogni genere e tutto il pubblico partecipante. La festa assume anche la valenza di un importante evento sacro che richiama molti fedeli hindu. L’ultima notte i pellegrini si liberano dai peccati immergendosi nelle acque sacre del lago di Pushkar e accendono migliaia di candele galleggianti, dando vita ad un’atmosfera davvero suggestiva.

Il tour operator Wadi Destination ha realizzato un programma ad hoc che nell’arco di 9 giorni prevede una visita della città di Agra, rinomata per il raffinato mausoleo Taj Mahal  e di Jaipur, dove ammirare antiche case di mercanti. Il quarto giorno si parte per la vecchia capitale Amber per scoprire il suo forte costituito da numerosi saloni e dagli appartamenti, un tempo dimore dei Marahaja, caratterizzati da incantevoli dipinti e pietre preziose. Tra le sale più affascinanti vi è la Sheesh Mahal – la Sala degli Specchi – dove un unico raggio di luce riflesso sugli innumerevoli specchi illumina la stanza. Il viaggio prosegue nella città di Pushkar e termina con la sosta a Mandawa città dal fascino tipicamente medioevale.

Quota a persona per il viaggio Pushkar di 9 giorni / 7 notti con data di partenza unica l’8 novembre e rientro il 16 novembre Euro 630 comprensiva di: trasferimenti da e per gli aeroporti in India e assistenza in aeroporto; tour individuale di 7 giorni e 7 notti in auto/minibus privato con aria condizionata, autista parlante inglese; 7 pernottamenti di cui 5 in hotel di categoria superior (3/4 stelle) con trattamento di mezza pensione e 2 pernottamenti al campo tendato (Pushkar) in pensione completa; guide locali parlanti inglese e dove disponibili italiano; ingresso nei templi, siti archeologici, forti previsti nel programma di viaggio. Quota volo dall’Italia a partire da Euro 610.

Per un viaggio in India in un periodo diverso ma sempre nella splendida regione del Rajasthan, terra di guerrieri e Maraja, palazzi storici e forti inespugnabili, Wadi Destination propone l’itinerario Thar di 14 giorni / 12 notti con quota a persona, valida fino al 30 aprile 2009, a partire da Euro 1.620 e comprensiva di: volo dall’Italia, trasferimenti da e per gli aeroporti in India e assistenza in aeroporto; tour individuale di 13 giorni e 12 notti in auto/minibus privato con autista come da programma di viaggio dove sono compresi: 12 pernottamenti in hotel di categoria superior con trattamento di mezza pensione – guide locali parlanti inglese – ingresso nei templi, siti archeologici, forti previsti nel programma di viaggio – trasferimento a dorso di elefante o a bordo di jeep (secondo disponibilità) all’Amber Fort (Jaipur).