Sulla base dell’accordo strategico con ALDAR Properties PJSC, Mövenpick Hotels & Resorts ha appena stato siglato un contratto per la gestione di un nuovo hotel ad Abu Dhabi. Collocato nella zona pedonale di Al Seef, l’apertura del Mövenpick Hotel Al Raha Beach Abu Dhabi è prevista per il 2012. Con questi progetti, Mövenpick Hotels & Resorts riafferma la sua strategia di forte espansione negli Emirati Arabi.

Come già annunciato a ottobre 2007, 500 camere del moderno hotel sull’isola di Yas, verranno gestite dalla catena alberghiera svizzera in collaborazione con ALDAR Properties PJSC. Inoltre, è stato ora siglato un ulteriore contratto per la gestione di un altro resort di 300 camere sulla spiaggia di Al Raha nel quartiere residenziale di Al Seef. Tale accordo strategico inoltre getta le basi per lo sviluppo, in fase successiva, di un terzo hotel nella capitale degli Emirati Arabi.

“Mövenpick Hotels & Resorts e ALDAR Properties PJSC sono sinonimi di qualità in termini di strutture e servizi, e siamo lieti di realizzare questi progetti in modo congiunto, introducendo nuovi standard nel panorama ricettivo di Abu Dhabi”, afferma Paul Bell, Managing Director ALDAR Hotels & Hospitality.

Lo sviluppo del nuovo distretto urbano di Al Seef riguarda strutture sul litorale, nonché sulle isole circostanti e offrirà accesso diretto alla spiaggia. Oltre al prestigioso Mövenpick Hotel Al Raha Beach Abu Dhabi, il progetto comprende appartamenti dal design moderno, ville, negozi di alta moda, ristoranti e giardini. L’offerta è completata da strutture per sport acquatici e centri benessere.

“Questo accordo con ALDAR Properties PJSC consolida il nostro impegno ad offrire l’ospitalità Svizzera che ci contraddistingue in Medio Oriente e ad Abu Dhabi”, aggiunge Andreas Mattmüller, Senior Vice President Middle East & Asia Mövenpick Hotels & Resorts. “ALDAR Properties PJSC sta sviluppando progetti di costruzioni spettacolari come quello di Al Raha Beach e Yas Island e siamo orgogliosi di poter posizionare il nostro marchio in queste destinazioni d’eccellenza.”