Un nuovo hotel della prestigiosa catena alberghiera aprirà a Toronto ad agosto 2012.
L’hotel sarà situato tra la University Avenue ed Adelaide Street,  tra il distretto del divertimento e quello degli affari. Sistemato nei primi 17 piani di un grattacielo multifunzionale costruito su un sito in passato sede di famose strutture – come il Bishop’s Block, serie di abitazioni in stile vittoriano – prima della demolizione è stato oggetto di esplorazioni archeologiche che hanno portato alla luce molti pregevoli mura e ‘pezzi’ della storia antica della città.
Alla base del recente Shangri-La Hotel c’è quindi qualcosa di importante,  recuperato ed incorporato nell’angolo sud-ovest dell’edificio sul quale si è costruito integrando il Passato e sviluppando in altezza, ottenendo così un originale opera – destinata anche in parte ad abitazioni – che verrà inaugurata ad agosto del 2012: con i suoi 214 metri di altezza sarà uno dei grattacieli più alti, un nuovo e decisivo riferimento per lo skyline di Toronto.

Si è utilizzato molto vetro, mentre per gli interni un look contemporaneo con tocchi orientaleggianti. Le parti comuni sono caratterizzate da zone di transizione tra luce e buio con effetti quasi teatrali.  Dalle vetrate della hall si può godere della suggestiva vista del panorama cittadino mentre ci si rilassa in un ambiente raffinato, studiato con cura in ogni dettaglio.
Le stanze sono ampie ampie  così come le enormi vasche da bagno – segno distintivo anche dello Shangri La di Vancouver – e sono  dotate di tutti i comfort più all’avanguardia: dall’ iPod docking stations allo schermo 42 pollici.
L’hotel Shangri-La di Toronto è l’ultima delle 72 strutture della catena di Hong Kong, che continua a crescere con il motto ‘hospitality from the heart.’