Come ogni anno il gruppo Distal & Itr, Cim Air, Blue Panorama Airlines e Blu-express.com sarà presente al TTG Italia, in programma alla Fiera di Rimini dal 24 al 26 ottobre. Un evento cresciuto negli anni fino a divenire la fiera B2B per eccellenza in Italia, un appuntamento di primaria importanza e un importante momento di scambio d’informazioni, per ascoltare le tendenze di un mercato che non nasconde la sua difficoltà ma che prova di volta in volta a reagire con tenacia e innovazione.

Blue Panorama Airlines, Distal & Itr Group, Blu-express e Cim Air sarannoquindi  ancora una volta protagonisti del TTG Italia, presenti come espositori nell’ampio stand situato nel padiglione C1 130-131/140-141. Un investimento importante per il gruppo quello effettuato in relazione allo spazio espositivo, che per questa edizione viene raddoppiato rispetto all’anno scorso portando la superficie dello stand a ben 64 mq.

All’interno dello stand, vero cuore pulsante della presenza del gruppo alla fiera di Rimini, aree dedicate ai nostri partner, tante novità, alcune, molto importanti, ancora non anticipate e che saranno presentate alla stampa nel consueto “stand aperto ai giornalisti” in programma dalle 12 alle 13.30 di venerdì 24 ottobre. In programma anche “Happy Hours” di promozione dei nostri partners. Ma soprattutto ricordiamo la massima disponibilità dello staff nel fornire ogni informazione utile a TO, agenti di viaggio e operatori del settore.  In fiera, insieme ad Alessandra Pecci che coordina come sempre l’allestimento e l’organizzazione dello stand, così come ogni aspetto logistico della partecipazione del gruppo, la rete vendite di Distal guidata da Fabrizio Gmeiner, poi assistenti di volo BPA, il commerciale Distal e Blue Panorama. Insieme naturalmente a tutto il top management.

Ecco qualche anticipazione della partecipazione del gruppo al TTG 2008:

BLU-EXPRESS.COM

A Rimini il marchio low cost di Blue Panorama Airlines approda alla vigilia del lancio della prima grande novità invernale. Dal prossimo primo di Dicembre infatti raddoppiano le rotte del marchio low cost di Blue Panorama Airlines verso la Sicilia, con l’avvio dei collegamenti tra Fiumicino e Palermo che si aggiungono ai quattro voli giornalieri già operati con successo da e per Catania, rotta premiata dai passeggeri per la qualità del servizio e il tasso di puntualità. Da segnalare che proprio su Catania, dopo le frequenze aumenta anche la capacità, operando la tratta con Boeing 737-400 da 167 posti rispetto ai 148 dei Boeing 737-300 finora utilizzati. Tre le frequenze giornaliere, dal lunedì al venerdì a disposizione dei passeggeri sulla rotta Roma-Palermo-Roma, studiate per offrire un servizio efficiente in orari interessanti e fruibili (sotto la tabella oraria dei voli da e per Palermo). La domenica due i voli tra Palermo e Roma.

Da segnalare come, nel panorama attuale del trasporto aereo italiano ed alla luce della vicenda Alitalia, con il lancio della nuova tratta da e per Palermo, Blu-express.com diventa di fatto la prima alternativa low cost da Fiumicino, servendo tre delle cinque principali rotte domestiche (Torino, Catania e Palermo).

DISTAL & ITR GROUP

In attesa di annunciare accordi e notizie importanti direttamente al TTG Italia, il GSA presenta l’ampia gamma di vettori in scuderia, la loro offerta tariffaria così come ogni novità di network, flotta e destinazioni. Segnaliamo ad esempio la riconferma di tutto l’operativo estivo da parte di Ukraine International, rappresentata in Italia dal 1994, anche per la stagione invernale, con 5 voli da Fiumicino per Kie4v, un volo per Lviv e 3 voli da Milano per Kiev. Numeri vincenti nel 2008 per il vettore, che conferma l’importanza del mercato italiano tra i primi in Europa. Il 2009 sarà un anno di ampliamento delle destinazioni offerte e delle frequenze in tutta Europa. Bene anche Montenegro Airlines che dopo l’apertura dei due voli settimanali da Malpensa per Tivat  la scorsa estate riconferma l’operatività dallo scalo milanese per l’inverno con due voli diretti su Podgorica. Con i tre voli operati da FCO salgono a 5 le frequenze settimanali tra l’Italia e la capitale montenegrina. In materia di servizi a 360 gradi Distal Airbrokers, la divisione di brokeraggio aeronautico del gruppo Distal, festeggia un anno di vita potenziando la sua offerta di servizi a 360 gradi. Partner in Italia del prestigioso gruppo Chapman Freeborn, che è leader sul mercato da più di 30 anni con uffici in 36 Paesi, Distal Airbrokers ha innanzitutto aumentato la disponibilità di aeromobili proposti al mercato, includendo B737-800 disponibile in Dry Lease o Wet Lease, così come MD11F, MD90 e ATR42-320 in wet lease o Acmi lease. L’offerta di Distal Airbrokers, che sarà presente in tutti i principali appuntamenti fieristici nazionali,  guarda comunque al futuro con la possibilità della gestione diretta, per la stagione 2009, di un aeromobile dedicato alle attività charter, a minicatene e voli spot. Con Distal Airbrokers il gruppo Distal ha aggiunto una completa e nuova gamma di  servizi alla sua già ampia offerta nell’ambito del trasporto aereo, innovando ulteriormente e con successo la propria attività.

CIM AIR

Cim Air arriva all’appuntamento con il TTG con importanti novità  per quanto riguarda le rappresentanze, da svelare proprio nel corso della fiera riminese…. In generale, l’obiettivo del GSA resta sempre quello di proporre un modello di servizi innovativo, oltre che completo, con una forte attenzione al mercato e l’offerta di prodotti sempre più interessanti,  guardando ai nuovi modelli di business del trasporto aereo. Ma non solo. Da segnalare come stia proseguendo con risultati soddisfacenti la collaborazione con Air Arabia, nella scuderia dei prodotti Cim Air dallo scorso luglio. La  compagnia degli emirati arabi con una chiara vocazione low cost ed un esteso network nell’area e non solo ha   base a Dubai Sharjah Airport e vola in Medio Oriente ed Asia con aeromobili A320. La mission di Air Arabia è proprio quella di rivoluzionare il trasporto aereo nella regione con un approccio innovativo e votato al traffico business, con tariffe convenienti, efficienza e puntualità operativa.Air Arabia è la prima ed unica low cost nella zona del Medio Oriente e del Nord Africa, ed ha come obiettivo quello di diventare una delle compagnie vincenti del panorama mondiale del trasporto aereo. Poter rappresentare un vettore come Air Arabia ribadisce l’attenzione di Cim Air verso le nuove realtà di un mercato sempre più legato alle dinamiche di internet ed al low cost. Allo stesso tempo conferma la bontà della proposta complessiva di Cim Air, che continua a crescere sia in termini di servizi offerti che di compagnie rappresentate

BLUE PANORAMA AIRLINES

Blue Panorama Airlines giunge al TTG 2008 con un primo, grande, risultato raggiunto. La compagnia infatti compie proprio tra due mesi i dieci anni di vita, due lustri di costante crescita su tutti i fronti e di forte proiezione verso il futuro.  Nata nel 1998, la compagnia aerea fondata e presieduta da Franco Pecci è ormai leader nel trasporto aereo leisure di medio e lungo raggio, grazie alla ricerca della massima qualità nell’offerta dei servizi ai propri passeggeri e ad una spinta dinamica in costante crescita anno dopo anno, guardando al trasporto aereo a 360 gradi. Così oggi Blue Panorama Airlines è vettore Iata di linea e charter ma ha sviluppato anche il servizio Executive e il trasporto low cost, rispettivamente con i marchi Executive Blue e Blu-express.com. Ed ha già scelto di anticipare il proprio sviluppo, guardando alla massima tecnologia in ambito di aviazione commerciale: seconda compagnia aerea al mondo a sceglierlo, Blue Panorama Airlines è infatti vettore di lancio del nuovo Boeing 787 Dreamliner, l’aereo della prossima generazione. Preparandosi per il 787, aereo rivoluzionario che consente di volare no stop per 17 ore con una riduzione nel consumo di carburante, minor impatto ambientale e maggior comfort a bordo grazie ai materiali utilizzati. Nonostante lo scenario sia complesso per il trasporto aereo mondiale, Blue Panorama Airlines vola da Occidente ad Oriente con successo, rafforzando la sua posizione e confermandosi in piena espansione:  espansione:  sono attesi infatti in  flotta nuovi aeromobili, per tutte le tipologie di servizi proposti al mercato ed ai passeggeri.