L’agenzia di comunicazione torinese vince la gara per la rappresentanza dell’Ente del turismo Australiano: Adam coordinerà la promozione della destinazione sul territorio italiano. Un ulteriore successo in un anno ricco di traguardi importanti. 

Il 2008 si conferma anno da incorniciare per Adam Integrated Communications, l’agenzia di comunicazione integrata specializzata nel settore turistico diretta dalle torinesi Vittoria Chiappero e Laura Marchesi.

Un periodo di successi, che culmina con l’annuncio dell’assegnazione della rappresentanza di Tourism Australia, l’ente del turismo di una delle mete più amate dagli italiani, che conta oltre 50.000 presenze all’anno. Un impegno su più fronti atto a sviluppare un’articolata promozione il cui marketing mix comprende ufficio stampa, attività di direct response, formazione online, web marketing e trade management.

Katherine Droga, Regional Manager Continental Europe di Tourism Australia, ha così commentato l’accordo con Adam Integrated Communications: “Siamo stati favorevolmente impressionati dall’approccio strategico di Adam. Sono sicura che la nostra collaborazione permetterà di posizionare al meglio la destinazione Australia su uno dei mercati con maggiore potenzialità di crescita”.

Con Tourism Australia, salgono a 10 le acquisizioni che l’Adam ha messo a segno da gennaio ad oggi: Regno di Navarra, Comunitat Valenciana, Regione della Jungfrau, Travel Charme Hotels, Govolo.it, più l’organizzazione di progetti speciali per la Regione Toscana, la Regione Valle d’Aosta, la Regione Liguria e l’Ente del Turismo del Marocco. La vocazione al destination marketing è confermata dalle rappresentanze, ormai pluriennali, degli Enti del Turismo di Malta e Hong Kong.

Inoltre, l’Adam può fregiarsi di una client history autorevole: Kenya, Seychelles, Giordania, Nuova Zelanda e Piemonte Olimpico. Questi traguardi sono il risultato della professionalità di un’agenzia che si è consolidata operando strategicamente con particolare attenzione alla massimizzazione dei budget, riuscendo oggi a prevalere sulle grandi concorrenti milanesi e imponendosi sul mercato come leader del settore. Un eccellente esempio di imprenditoria al femminile, con i suoi 2,5 milioni di fatturato annui.

Vittoria Chiappero, managing director di Adam Integrated Communications, ha commentato: “Affrontiamo questo nuovo impegno con l’entusiasmo di sempre. Laura ed io siamo orgogliose di aver portato sotto la Mole un altro importantissimo Ente del Turismo come l’Australia. La competenza in materia di destination marketing e di promozione in ambito turistico ci rende protagoniste in importanti gare internazionali. Ci rendiamo conto che un anno ricco di traguardi come questo ci impone un sempre più rigoroso impegno, che affronteremo insieme al nostro team: dinamico, efficiente, sempre attento ai mutamenti del mercato.”