Buone notizie per i passeggeri Etihad Airways che a partire dal 26 Ottobre, potranno usufruire di due nuove rotte e di nuove connessioni aeree. Con un aumento del 20 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno passato, Etihad attiverà 825 voli settimanali. Nell‘orario invernale spiccano le due nuove rotte: Mosca, a partire dal 1 dicembre, e Almaty in Kazakistan dal 2 dicembre.
Questi nuovi collegamenti porteranno a 50 il numero di destinazioni servite dalla compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti. James Hogan, CEO di Etihad Airways, ha dichiarato: “Raggiunto il nostro quinto anniversario continuiamo ad impegnarci per definire un programma che, venendo incontro alla domanda dei nostri clienti, colleghi Abu Dhabi con il resto del mondo”.

“La programmazione invernale non offre solo due nuove interessanti destinazioni, ma aumenta la frequenza del numero di rotte chiave incrementando le connessioni con Abu Dhabi. Con queste novità si rinnova così il nostro impegno a raggiungere i sei milioni di passeggeri per la fine di quest’ anno”

Con l’aggiunta di Mosca e Almaty, Etihad Airways aumenterà con dei voli aggiuntivi il numero delle connessioni nella sua rete mondiale.
La rete Etihad in Medio Oriente sarà fortificata con nuovi servizi da Abu Dhabi verso Damasco (da 11 a 14 voli settimanali) e verso Kuwait City (da 14 a 19).
La compagnia aerea aumenterà inoltre il servizio giornaliero verso Sidney passando a 11 voli settimanali e aggiungendo un terzo volo giornaliero verso London Heathrow.

Per quanto riguarda le destinazioni indiane, lo scheduling sarà incrementato verso Kochi (Cochin) (da 6 a 7 voli settimanali) e verso Chennai (Madras) (da un volo giornaliero a 10 voli settimanali).
Con l’orario invernale migliorano anche le coincidenze verso un gran numero di destinazioni del network Etihad.

Il numero dei transfer effettuabili entro le quattro ore è aumentato del 16 per cento rispetto al programma dell’inverno scorso.