Grande arte, grande musica, grande ospitalità per una grande capitale: da qualche anno a questa parte Roma non è più città da visitare esclusivamente le vestigia dei suoi monumenti o le opere d’arte delle sue splendide chiese. Sempre più numerosi sono infatti i visitatori che anche per un solo week end scelgono Roma per seguire gli avvenimenti culturali di respiro internazionale. Dal Teatro dell’Opera, collegato proprio all’Hotel Quirinale da un passaggio segreto, all’Auditorium, dai concerti pop negli stadi alle grandi mostre nelle diverse sedi espositive, la città eterna non conosce soste e dona ai turisti innumerevoli motivazioni per una visita in ogni periodo dell’anno.

L’Hotel Quirinale, grazie alla sua ottima posizione nel centro storico, offre opportunità perfette per questo nuovo turismo. In particolare l’Hotel Quirinale offre agli amanti della lirica la possibilità di partecipare alla prima dell’Otello il 6 dicembre o al Barbiere di Siviglia il 20 dicembre recandosi direttamente dall’albergo alla sala del Teatro dell’Opera tramite un passaggio esclusivo, un’esperienza unica al mondo. Da non perdere poi le proposte romantiche per la luna di miele, il Capodanno a due e un San Valentino da star.

L’Hotel Quirinale: un grande albergo di charme al centro di Roma
L’Hotel Quirinale rievoca le atmosfere molto speciali di un albergo di charme. Antico palazzo della fine del XIX secolo, l’ampio e centrale albergo ha saputo conservare il suo splendore originale. Situato nel pieno del cuore di Roma, in Via Nazionale, l’hotel offre ai suoi ospiti anche l’incanto di un giardino interno che è un’autentica oasi di pace e tranquillità. Le zone comuni sono arredate con mobili d’epoca e decorate con dipinti ad olio originali che conferiscono una calorosa ed affascinante atmosfera. Le 210 camere e suite dell’Hotel Quirinale vantano alti soffitti, presentano una decorazione in stile Impero in tono crema, tappezzerie dai colori armonici e pavimenti in parquet e oggetti d’antiquariato, oltre naturalmente a tutti i confort per soddisfare le necessità degli esigenti viaggiatori moderni. Il ristorante Rossini propone deliziosi piatti regionali e nazionali a base di prodotti di stagione in magnifici saloni, impreziositi da specchi con cornici dorate e splendidi lampadari o, al primo raggio di sole, sulla terrazza riscaldata affacciata sul giardino. Prima e dopo cena, il Green Bar propone drinks e musica da piano dal vivo.

I PACCHETTI HOTEL PROPOSTI DALL’HOTEL QUIRINALE PER L’AUTUNNO 2008

Week-end d’autunno 530,00 euro (per 2 persone) comprendente: soggiorno di 2 notti in camera superior; cestino di frutta in camera il giorno dell’arrivo; prima colazione a buffet; 1 cena a lume di candela presso il Ristorante Rossini dell’hotel; late check-out alle ore 17.00

Viaggio di nozze da 765,00 a 960,00 euro (per 2 persone) comprendente: soggiorno di 2 notti in camera executive (up grade a Junior suite se disponibile); Champagne e fragole in camera il giorno dell’arrivo; Prima colazione a buffet; cena a lume di candela presso il Ristorante Rossini dell’hotel, late check-out alle ore 17.00.

Prima all’Opera di Roma: Otello (6 dicembre 2008 – 20.30) Euro 795,00 (per 2 persone) comprendente: soggiorno di 3 notti in camera doppia (up grade ad executive se disponibile); prima colazione a buffet; 2 biglietti per la prima dell’Otello in platea (fino ad esaurimento dei biglietti disponibili); 1 cena a lume di candela presso il Ristorante dell’hotel; late check-out alle ore 15.00.

Prima all’Opera di Roma: Il barbiere di Siviglia (20 dicembre 2008 – 20.30) Euro 795,00 (per 2 persone) comprendente: soggiorno di 3 notti in camera doppia (up grade ad executive se disponibile); piccola colazione a buffet; 2 biglietti per la prima del Barbiere di Siviglia in platea (fino ad esaurimento dei biglietti disponibili); 1 cena a lume di candela presso il Ristorante dell’hotel; late check-out alle ore 15.00.

Natale a Roma Euro 495,00 (per 2 persone): soggiorno di 3 notti in camera doppia (up grade a camera superior se disponibile); cestino di frutta in camera il giorno dell’arrivo; prima colazione a buffet; pranzo di Natale presso il Ristorante dell’hotel; late check-out alle ore 17.00.

Capodanno a Roma Euro 780,00 (per 2 persone) comprendente: soggiorno di 3 notti in camera doppia; prima colazione a buffet; cenone di capodanno presso il Ristorante dell’hotel; Spumante per il brindisi di mezzanotte; late check-out alle ore 17.00.

San Valentino a Roma Euro 650,00 (per 2 persone) comprendente: soggiorno di 2 notti in Junior suite; Champagne e fragole in camera il giorno dell’arrivo; piccola colazione a buffet; 1 cena a lume di candela presso il Ristorante dell’hotel.