Emirates ha aperto oggi le porte della sua nuova base – il Terminal 3 all’Aeroporto Internazionale di Dubai – ai suoi passeggeri, in un’operazione a fasi che è iniziata questa mattina.
Il primo volo di Emirates EK843 diretto a Doha, operato con un Airbus A330-200 con 136 passeggeri, 4 e 10 tonnellate di carico, è decollato dal Gate 23 alle 14.15.
“Oggi i nostri clienti hanno constatato il frutto di tanti anni di progetti, investimenti e impegni. Le mie più vive congratulazioni vanno a tutte le persone coinvolte nel T3 e soprattutto allo staff di Emirates Group per il  costante impegno e spirito di squadra”, ha commentato HH Sheikh Ahmed bin Saeed Al-Maktoum, Presidente e Amministratore Delegato di Emirates Airline & Gruppo.

I passeggeri di tutte le classi sono stati accolti dall’equipaggio di cabina di Emirates con speciali certificati e fiori per celebrare l’evento.
Oltre al primo volo sono stati programmati anche altri voli in partenza dal Terminal 3 diretti verso Kuwait, Bahrain e Riyadh e in arrivo, in particolare da Jeddah, Houston, New York, Bahrain, Kuwait, San Paolo e Riyadh.
Da domani 15 ottobre, tutti i voli da e per il GCC e le Americhe –  circa 40 voli al giorno, pari al 15% dei servizi totali della compagnia aerea – partiranno e arriveranno al T3. La seconda fase, che verrà lanciata a breve, includerà voli verso il resto del Medio Oriente e Africa per un totale di 99 voli al giorno, pari al 37% di tutti i voli.
I voli verso l’Europa decolleranno in una terza fase successiva, raggiungendo 168 voli giornalieri pari al 60% dei voli Emirates. La quarta ed ultima fase includerà i restanti voli verso il subcontinente Indiano, l’est dell’Asia e l’Australasia portando il totale a 269 voli al giorno.
Il parcheggio del nuovo Terminal può accogliere fino a 1.870 auto con 4.500 metri quadrati dedicati al check-in con banchi dedicati ai pesi extra. I passeggeri possono fare check-in recandosi all’aeroporto prima del volo e ripresentarsi all’ora esatta. I passeggeri possono anche accedere all’opzione Check-In on line su www.emirates.com direttamente da casa o dall’ufficio per velocizzare le operazioni di imbarco.
I bambini che viaggiano da soli hanno accesso dedicato a check-in e lounge riservate, alle partenze come agli arrivi, garantendo loro assistenza grazie a personale che può fornire loro materiale per lo svago tra cui libri, disegni, TV, videogiochi e leggeri rinfreschi per tenere i più piccoli impegnati durante il viaggio.
Inoltre, Emirates ha disegnato e dedicato ai suoi passeggeri Premium, un intero piano per le lussuose lounge realizzate a tema nei 10 concourse, con una capacità di oltre 2.000 persone, offrendo la migliore cucina internazionale e servizi completi di Spa. Sono state progettate anche apposite lounge per i passeggeri con esigenze speciali per garantire massima assistenza e ridurre lo stress da viaggio.
Per trascorrere il tempo durante l’attesa del volo, i passeggeri del T3 avranno l’imbarazzo della scelta potendo scegliere tra numerosi bar e caffetterie, fast food, specialità di pesce e tapas. Inoltre, il T3 dispone di un duty free e uno shopping retail di 15.500 metri con prodotti top di gamma delle migliori marche provenienti da tutto il mondo, per soddisfare le esigenze e il palato anche dei più esigenti.