Se è sempre poco il tempo da dedicare ai propri hobby e se cresce il desiderio di regalarsi un’esperienza speciale visitando posti nuovi e ancora mai visti, godendo di tutti i comfort, allora una Crociere degli Hobby a bordo di una delle navi della flotta MSC Crociere è la vacanza ideale.

Partenze speciali, a bordo di MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Opera e MSC Rhapsody per una crociera che offre la migliore scelta del proprio passatempo. Corsi e tornei, giochi e spunti artistici per tutti i gusti e per tutte le età in un viaggio in cui non ci sarà il tempo di annoiarsi.

Corsi di Art & Craft per chi ama le arti manuali, tornei di carte e sfide al casinò per chi preferisce stare in compagnia, lezioni di galateo per gli amanti della tradizione, del vecchio stile e delle buone maniere.

Per gli sportivi, gare e tornei di ogni disciplina e la possibilità, per tutti, di sperimentare le proprie capacità artistiche attraverso divertenti lezioni di disegno. Basterà scegliere l’itinerario e al resto penserà MSC Crociere!

MSC Musica

Prima partenza, domenica 2 novembre 2008 da Venezia per un imperdibile itinerario oceanico di 19 giorni tra Mar Mediterraneo e Oceano Atlantico. Scali a Bari, La Valletta, Malaga, Funchal e Tenerife. Dopo cinque giorni di navigazione, tappa nel Nuovo Mondo a Recife, Salvador de Bahia, Rio de Janeiro e arrivo a Santos giovedì 20 novembre.
Quote a partire da 1525 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo di rientro per Milano, escluse quota di iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.

Seconda partenza, mercoledì 18 marzo 2009 da Santos. Ancora una crociera di 19 giorni. Nel Nuovo Mondo, scalo a Rio de Janeiro, Salvador de Bahia e Recife. Nel Mar Mediterraneo, prima tappa a Tenerife e proseguimento per Funchal, Malaga, Tunisi e Dubrovnik. Arrivo a Venezia domenica 5 aprile 2009.
Quote a partire da 1525 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo di andata da Milano, escluse quota di iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.

MSC Rhapsody

Partenza unica domenica 3 marzo 2009 da Durban: 23 giorni tra Oceano Indiano e Mar Mediterraneo, con scali a Zanzibar, Mombasa, Port Victoria nell’arcipelago delle Seychelles, Safaga e Soukhna in Egitto. Dopo il transito nel Canale di Suez, giro nel Mediterraneo con tappe a Messina e Napoli. Arrivo a Genova il 25 marzo 2009.
Quote a partire da 1670 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo di andata da Milano, escluse quota di iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.

MSC Opera

Partenza unica martedì 21 aprile 2009 da Santos: 21 giorni tra Oceano Atlantico e Mar del Nord. Tappe brasiliane a Rio de Janeiro, Salvador de Bahia e Fortaleza. Dopo la sosta a Mindelo, sull’isola di Capoverde, la nave proseguirà per Tenerife, Lisbona, Vigo, La Coruna, Dover, Kiel. Arrivo a Copenhagen lunedì 11 maggio 2009.
Quote a partire da 1870 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo a/r da Milano, escluse quota di iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.

MSC Orchestra

Prima partenza sabato 2 maggio 2009 da Fort Lauderdale in Florida per 19 giorni tra il Nord America e la “vecchia” Europa. Primo scalo a New York, per scoprire le meraviglie della “grande mela”. Dopo la sosta a Ponta Delgada, nell’arcipelago delle Azzorre, la nave proseguirà per Lisbona, Vigo, La Coruna e Dover. Arrivo a Copenhagen mercoledì 20 maggio 2009.
Quote a partire da 1645 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo di andata da Milano, escluse quota di iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.

Seconda e terza partenza da Copenhagen rispettivamente il 23 e 30 maggio 2009. Scali successivi a Kiel – con possibilità di imbarco – e nelle meravigliose capitali baltiche: Stoccolma, Tallin e San Pietroburgo. Rientro a Copenhagen rispettivamente sabato 30 maggio e sabato 6 giugno 2009.
Quote a partire da 1246 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo a/r da Milano, escluse quota di iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.