AVIANCA torna in Italia dopo 7 anni di assenza con un nuovo progetto di espansione e miglioramento del servizio e con una nuova sede a Milano. L’obiettivo è favorire ed incrementare una crescita dinamica con la Colombia e tutto il Sud America grazie a un servizio di eccellenza, a condizioni competitive.

AVIANCA è da sempre una delle flotte più importanti dell’America Latina, posizione che ha  saputo mantenere grazie alle continue innovazioni, all’ampliamento della flotta e alla crescente qualità del servizio.

Grazie a questa politica di espansione oggi con AVIANCA è possibile arrivare in qualunque punto del Nord, Centro, Sud America e nei Caraibi, con molti collegamenti dall’Europa e dal resto del Mondo, ottenuti grazie a 160 accordi di code-share internazionali.

RINNOVO DELLA FLOTTA

AVIANCA attualmente percorre le rotte intercontinentali con flotte di Boeing 767 e 757, aerei che offrono tutte le comodità e il comfort necessari per voli di lunga durata.

Attenta alle necessità del mercato e impegnata ad offrire sempre un servizio eccellente AVIANCA investirà a fine anno in una nuova flotta di AIR BUS A33O che sarà operativa sulla rotta MADRID-BOGOTA-MADRID dal 23 Dicembre. Quest’operazione rappresenta un passo importante nell’impegno per offrire ai clienti un servizio di qualità, sicurezza, velocità, accoglienza e puntualità.

La compagnia ha anche acquisito una nuova flotta di AIR BUS A320-200 e A319-100, aerei di corto e medio raggio, con la quale rafforzerà la sua presenza sulle rotte interne della Colombia e in altri punti chiave del continente Americano.

Inoltre AVIANCA, per anticipare le richieste del mercato, a partire dal 2010 riceverà dalla compagnia BOEING 10 aeri BOEING 787-800 Dreamliner per coprire le rotte transatlantiche e di lunga percorrenza nel continente

Grazie a questa politica aggressiva AVIANCA si propone oggi come una compagnia perfetta nei collegamenti tra Europa, America e Caraibi.

FREQUENZE

Attualmente AVIANCA offre ai suoi viaggiatori 13 frequenze settimanali Spagna- Colombia , con la possibilità di collegamenti da Milano-Roma-Bologna-Venezia e Torino.
Dal 21 Dicembre si aggiungeranno altri 4 voli, per un totale di 17 voli settimanali.

A Madrid AVIANCA  offre la comodità del moderno Terminal T4 , dove vengono espletate tutte le operazioni Avianca e del Ponte Aereo per Bogotá. Il T4 di Madrid  è l’hub dal quale si irradiano tutte le connessioni verso le differenti destinazioni della Colombia.

BAGAGLIO CONSENTITO:

Avianca ha accordi con Iberia e Alitalia per i collegamenti verso MAD/BCN e offre ai suoi passeggeri la possibilità di effettuare il check-in direttamente sulla  destinazione finale.

Norme riguardo al bagaglio :
Classe business 3 pezzi da 23 Kgs C/U
Classe turistica: 2 Pezzi da 23 Kgs C/U

COLLEGAMENTI

I passeggeri AVIANCA possono scegliere tra innumerevoli possibilità di collegamento nello stesso giorno: verso 20 città della Colombia, verso il Nord, Centro e Sud America e verso i Caraibi.

Inoltre l’hub Avianca di Bogotá offre una media di  290 voli giornalieri verso diverse destinazioni, collegando la rete Nazionale e Internazionale  e con innumerevoli possibilità di collegamento verso destinazioni operate direttamente o in code-share con le altre principali compagnie internazionali.

AVIANCA PLUS

Gli accordi internazionali e il programma FEDELTA’ BENEFIT (Frequent Flyer) per i clienti e valore aggiunto al servizio

Per chi viaggia con Avianca, per affari o per piacere, offriamo il programma fedeltà: AVIANCA PLUS. I possessori di questa carta hanno diritto a benefit speciali e accumulano miglia ad ogni viaggio realizzato con Avianca o con qualunque altra compagnia aerea associata al programma. Queste miglia possono essere scambiate con molteplici benefit. Fra questi:

  • Biglietti benefit per soci e/o accompagnatori.
  • Promozione business Class
  • Uso preferenziale del bagaglio.
  • Accesso sala VIP di Avianca / internazionale (senza accompagnatore)
  • Accesso sala VIP di Avianca Colombia. (Ci sono restrizioni)

Per i soci del programma AVIANCA si accumulano miglia volate in ugual misura sia con AVIANCA che con IBERIA